Disney lancia la campagna: Il Re Leone “Proteggi i leoni africani”

Disney lancia la campagna: Il Re Leone “Proteggi i leoni africani”

Di Marlen Vazzoler

The Walt Disney Company ha annunciato il lancio di una campagna globale di conservazione per sensibilizzare sulla crisi che minaccia
re-leone-cover
i leoni e altri animali selvatici in tutta l’Africa, in occasione dell’uscita nei cinema del nuovo film Il Re Leone.
Disney ha già donato più di 1.5 milioni di dollari al Lion Recovery Fund (LRF) del Wildlife Conservation Network (WCN) e ai suoi partner e presto effettuerà anche donazioni aggiuntive.
La campagna si concentra sulla protezione e il rinnovamento della popolazione dei leoni e degli habitat di cui essi hanno bisogno per vivere. Disney inviterà i fan a contribuire al raddoppio delle donazioni per arrivare a un contributo totale di 3 milioni di dollari.
I fan potranno partecipare alla campagna Il Re Leone “Proteggi i leoni africani” anche acquistando i peluche di Simba e Nala in edizione limitata presso alcuni Disney Store selezionati oppure su shopDisney.it a partire dal 1° luglio.
il re leone

I leoni in Africa

Sono trascorsi 25 anni da quando Disney rilasciò la versione originale de Il Re Leone: purtroppo, nel corso di questo periodo l’Africa ha perso metà dei suoi leoni e attualmente ne rimangono soltanto 20.000 esemplari. Per questo Disney sta sostenendo il Lion Recovery Fund, che punta a raddoppiare la popolazione dei leoni entro il 2050 sforzandosi di coinvolgere le comunità, così da assicurare un futuro migliore agli animali selvatici africani e ai loro habitat.
Proteggendo i leoni si sostiene l’intero cerchio della vita dell’Africa, dalle iene ai suricati. I leoni sono costretti ad affrontare minacce crescenti, tuttavia le ricerche dimostrano che i numeri legati agli esemplari viventi possono essere incrementati proteggendo in modo adeguato i leoni e gli habitat che condividono con gli esseri umani e la fauna africana.
Ha affermato Elissa Margolis, senior vice president, Enterprise Social Responsibility per The Walt Disney Company:

“Disney si impegna a sostenere gli sforzi per la i salvaguardia dei leoni. Crediamo che Il Re Leone sia la storia perfetta per ricordarci il ruolo che ciascuno di noi riveste nel creare un mondo in cui questi maestosi animali vengano apprezzati e protetti”.
“La conservazione è sempre stata uno dei valori fondamentali di The Walt Disney Company e questo impegno si manifesta in tutto ciò che facciamo, dai nostri film ai nostri parchi a tema. È per questo motivo che abbiamo creato il Disney Conservation Fund. Attraverso le storie che raccontiamo e le esperienze che creiamo, abbiamo il potere di raggiungere gli abitanti del pianeta e spingerli a entrare in azione insieme a noi”.

il re leone

Lion Recovery Fund

A partire dal 1995 il Disney Conservation Fund (DCF) ha destinato 75 milioni di dollari a programmi di salvaguardia della fauna globale, tra cui 13 milioni di dollari per proteggere la fauna africana in più di 30 nazioni. La campagna charity Il Re Leone “Proteggi i leoni africani” rappresenterà il contributo più alto mai versato dal DCF nei suoi 24 anni di attività, a sostegno del Lion Recovery Fund del WCN e dei loro sforzi nelle strategie di salvaguardia dell’ambiente.
Il Lion Recovery Fund sostiene una varietà di organizzazioni partner operanti in Africa e adotta un approccio su tre fronti nel ristabilimento della popolazione dei leoni: investe denaro in progetti di conservazione sul campo, sviluppa campagne a sostegno della protezione e del ristabilimento della popolazione di leoni africani ed espande e rafforza svariate collaborazioni dal momento che nessuna entità singola sarà in grado di risolvere questa sfida con le sue sole forze.
il re leone

Proteggi i leoni africani

Per lanciare la campagna Il Re Leone “Proteggi i leoni africani”, lo scorso maggio Disney e WCN hanno riunito più di 80 esperti nel campo della conservazione dei leoni presso il Lion Footprint Forum del Walt Disney World® Resort: si è trattato del primo meeting di questo tipo in vent’anni, mirato a espandere la collaborazione per aumentare l’impatto dell’iniziativa.
I partecipanti, provenienti da 18 Paesi e in rappresentanza di oltre 50 organizzazioni e fondazioni, hanno discusso le sfide che colpiscono le popolazioni dei leoni attraverso varie aree e le strategie per affrontarle. Le idee e le proposte emerse in questo convegno verranno prese in considerazione per ricevere il sostegno del LRF.
Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Jungle Cruise – Trailer italiano e tre poster 10 Marzo 2020 - 22:03

Emily Blunt e The Rock sono i protagonisti di un'avventura nella giungla amazzonica nel nuovo trailer di Jungle Cruise. Inoltre tre nuovi poster

Onward – In Russia hanno censurato un personaggio apertamente LGBTQ+? 3 Marzo 2020 - 23:17

Da quanto emerso dagli spettatori russi, in Russia hanno censurato un personaggio apertamente LGBTQ+ presente nel film Onward

Onward rinviato al 16 aprile, sarà preceduto dal corto dei Simpson 29 Febbraio 2020 - 20:00

Slitta al 16 aprile l'uscita italiane del film Onward della Disney-Pixar, verrà preceduto in sala da un cortometraggio dei Simpson

Ian attraversa un ponte invisibile nella clip di Onward 16 Febbraio 2020 - 20:00

Nella clip di Onward – Oltre la Magia assistiamo i due fratelli elfi mentre attraversano un precipizio, servendosi del bastone magico. Inoltre un nuovo spot

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI