L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Dick Wolf pianifica un cross-over tra FBI, Law & Order e/o Chicago P.D.

Dick Wolf pianifica un cross-over tra FBI, Law & Order e/o Chicago P.D.

Di Lorenzo Pedrazzi

I cross-over fra network diversi sono molto rari, ma un veterano del piccolo schermo come Dick Wolf può certamente permettersi un lusso del genere: l’ideatore di Law & Order pianifica infatti un cross-over che coinvolgerà gli show da lui creati su CBS e NBC.

L’intenzione è di intrecciare le vicende della serie FBI – da lui creata con Craig Turk per la CBS – con quelle di Law & Order: Unità Speciale o Chicago P.D.. Quest’idea è stata annunciata da Wolf al Monte Carlo TV Festival, ma non ha ancora ricevuto conferma da parte delle due reti televisive, che pure hanno manifestato il loro interesse.

L’universo OneChicago

Chicago P.D. fa parte del franchise OneChicago, che comprende inoltre Chicago Med e Chicago Fire. Anche Law & Order: Unità speciale è inclusa nello stesso universo narrativo: questo legame è stato stabilito nella stagione 16, quando Olivia Benson (Mariska Hargitay) ha lavorato a un caso con Hank Voight (Jason Beghe), Erin Lindsay (Sophia Bush) e Jay Halstead (Jesse Lee Soffer), provenienti da Chicago P.D..

Il precedente di John Munch

In realtà, è già capitato che una serie di Dick Wolf sconfinasse in un altro canale: il Detective John Munch (Richard Belzer) di Unità Speciale è infatti apparso nella quinta stagione di The Wire, su HBO… ma il suo è un caso particolare, dato che Munch ha fatto capolino in una decina di show diversi. Tornando al cross-over con FBI (o lo spin-off FBI: Most Wanted), i dettagli sono ancora sconosciuti, quindi non sappiamo se Wolf opterà per Unità Speciale o Chicago P.D..

Vi terremo aggiornati.

Fonte: Variety (via TV Line)

Non perdete il nostro canale ScreenWeek TV su Youtube. Inoltre, ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

ScreenWeek.it è tra i candidati nella categoria Miglior Sito di Cinema ai Macchianera Internet Awards, gli Oscar della Rete!

Grazie a voi siamo finiti in finale, ora vi chiediamo di ribadire la vostra decisione con un semplice "click", compilando il form che trovate QUI e votando ScreenWeek.it come Miglior Sito di Cinema. È possibile votare fino a martedì 5 novembre 2019.

Perché la scheda sia ritenuta valida è necessario votare per ALMENO 10 CATEGORIE a scelta. Se i voti saranno meno di 10 la scheda e tutti i voti in essa contenuti saranno automaticamente ANNULLATI



Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Un Joker diverso nella foto del make-up test di Jared Leto 17 Ottobre 2019 - 21:30

Ecco come sarebbe potuto apparire l'attore in Suicide Squad

American Son – Nuovo trailer italiano del film Netflix con Kerry Washington 17 Ottobre 2019 - 21:24

Nuovo trailer italiano del film drammatico American Son, basato sull'omonimo spettacolo teatrale di Broadway, in arrivo su Netflix a novembre.

The Outsider – Trailer della miniserie con Mendelsohn e Bateman, da gennaio su HBO 17 Ottobre 2019 - 20:57

Primo trailer di The Outsider, nuova miniserie televisiva di HBO basata sull'omonimo romanzo di Stehen King

La storia di Balle Spaziali (FantaDoc) 17 Ottobre 2019 - 10:00

Come Balle Spaziali ha fatto morire dal ridere George Lucas... e quasi fatto morire e basta Mel Brooks: storia di una parodia legata a filo doppio con la saga che l’ha ispirata.

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – Il Calabrone Verde 16 Ottobre 2019 - 13:00

La storia de Il Calabrone Verde: quando Bruce Lee faceva l'autista di un vigilante mascherato, menava Batman e terrorizzava Robin...

7 cose che forse non sapevate su Goldrake 15 Ottobre 2019 - 12:00

Il prototipo, il remake di Goldrake, i nomi italiani e Lost in Translation: sette cose che forse non sapevate su Atlas Ufo Robot.