L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Dick Wolf pianifica un cross-over tra FBI, Law & Order e/o Chicago P.D.

Dick Wolf pianifica un cross-over tra FBI, Law & Order e/o Chicago P.D.

Di Lorenzo Pedrazzi

I cross-over fra network diversi sono molto rari, ma un veterano del piccolo schermo come Dick Wolf può certamente permettersi un lusso del genere: l’ideatore di Law & Order pianifica infatti un cross-over che coinvolgerà gli show da lui creati su CBS e NBC.

L’intenzione è di intrecciare le vicende della serie FBI – da lui creata con Craig Turk per la CBS – con quelle di Law & Order: Unità Speciale o Chicago P.D.. Quest’idea è stata annunciata da Wolf al Monte Carlo TV Festival, ma non ha ancora ricevuto conferma da parte delle due reti televisive, che pure hanno manifestato il loro interesse.

L’universo OneChicago

Chicago P.D. fa parte del franchise OneChicago, che comprende inoltre Chicago Med e Chicago Fire. Anche Law & Order: Unità speciale è inclusa nello stesso universo narrativo: questo legame è stato stabilito nella stagione 16, quando Olivia Benson (Mariska Hargitay) ha lavorato a un caso con Hank Voight (Jason Beghe), Erin Lindsay (Sophia Bush) e Jay Halstead (Jesse Lee Soffer), provenienti da Chicago P.D..

Il precedente di John Munch

In realtà, è già capitato che una serie di Dick Wolf sconfinasse in un altro canale: il Detective John Munch (Richard Belzer) di Unità Speciale è infatti apparso nella quinta stagione di The Wire, su HBO… ma il suo è un caso particolare, dato che Munch ha fatto capolino in una decina di show diversi. Tornando al cross-over con FBI (o lo spin-off FBI: Most Wanted), i dettagli sono ancora sconosciuti, quindi non sappiamo se Wolf opterà per Unità Speciale o Chicago P.D..

Vi terremo aggiornati.

Fonte: Variety (via TV Line)

Non perdete il nostro canale ScreenWeek TV su Youtube. Inoltre, ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Star Wars: Galactic Starcruiser, un’esperienza unica al mondo dal 2022 a Walt Disney World 4 Agosto 2021 - 21:30

Due giorni e due notti a bordo di un'astronave da crociera, un'esperienza immersiva come mai prima d'ora per i fan di Star Wars

Annette: il trailer del musical di Leos Carax con Adam Driver e Marion Cotillard 4 Agosto 2021 - 20:45

Il film uscirà in USA su Amazon Prime Video, mentre arriverà in Italia al cinema da I Wonder Pictures, Koch Media e Wise Pictures il 20 agosto

Wednesday: Eva Green sarà Morticia Addams nella serie Netflix di Tim Burton? 4 Agosto 2021 - 20:00

La serie su Mercoledì de La famiglia Addams sarà anche interpretata da Jenna Ortega

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.