Cinema Casting

Diabolik: primi rumor sul film dei Manetti Bros., Luca Marinelli e Miriam Leone nel cast?

Pubblicato il 21 giugno 2019 di Filippo Magnifico

Lo scorso dicembre, durante le Giornate Professionali di Cinema di Sorrento, era stata annunciata la realizzazione di Diabolik, nuovo film basato sul celebre personaggio di Angela e Luciana Giussani, creato nel 1962 per la casa editrice Astorina.

Chi saranno i protagonisti di Diabolik?

Da quel giorno il film, che sarà diretto dai Manetti Bros., reduci dal grande successo di Ammore e malavita, è rimasto avvolto da un alone di mistero ma ora i primi rumor cominciano a farsi largo nel web e riguardano i possibili interpreti di questa pellicola. Nello specifico:

  • Luca Marinelli come protagonista
  • Miriam Leone nel ruolo di Eva Kant
  • Valerio Mastandrea nel ruolo dell’ispettore Ginko

Sottolineiamo che per il momento non ci sono annunci ufficiali, molto probabilmente scopriremo più cose durante le Giornate estive di Cinema di Riccione, che si terranno dal 2 al 5 luglio.

Riprese a Trieste e Valle d’Aosta

Secondo quanto rivelato dal Piccolo di Trieste, il prossimo autunno nella città friulano verranno girate alcune scene del film (sembra si tratti delle sequenze finali) tra la Stazione Marittima e il caveau della Fondazione CrT. La
Film Commission ha invece confermato che una parte del film sarà girata anche in Valle d’Aosta.

Per il momento è tutto, come sempre vi terremo aggiornati su ogni sviluppo.

Ricordiamo che le avventure di Diabolik e di Eva Kant sono già arrivate sul grande schermo. Il precedente adattamento cinematografico risale al 1968, fu diretto da Mario Bava, prodotto da Dino De Laurentiis e interpretato da John Phillip Law, Marisa Mell e Michel Piccoli, con le musiche di Ennio Morricone.

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.