Lo scorso dicembre, durante le Giornate Professionali di Cinema di Sorrento, era stata annunciata la realizzazione di Diabolik, nuovo film basato sul celebre personaggio di Angela e Luciana Giussani, creato nel 1962 per la casa editrice Astorina.
Da quel giorno il film, che sarà diretto dai Manetti Bros., reduci dal grande successo di Ammore e malavita, è rimasto avvolto da un alone di mistero ma ora i primi rumor cominciano a farsi largo nel web e riguardano i possibili interpreti di questa pellicola. Nello specifico:
Sottolineiamo che per il momento non ci sono annunci ufficiali, molto probabilmente scopriremo più cose durante le Giornate estive di Cinema di Riccione, che si terranno dal 2 al 5 luglio.
Secondo quanto rivelato dal Piccolo di Trieste, il prossimo autunno nella città friulano verranno girate alcune scene del film (sembra si tratti delle sequenze finali) tra la Stazione Marittima e il caveau della Fondazione CrT. La
Film Commission ha invece confermato che una parte del film sarà girata anche in Valle d’Aosta.
Per il momento è tutto, come sempre vi terremo aggiornati su ogni sviluppo.
Ricordiamo che le avventure di Diabolik e di Eva Kant sono già arrivate sul grande schermo. Il precedente adattamento cinematografico risale al 1968, fu diretto da Mario Bava, prodotto da Dino De Laurentiis e interpretato da John Phillip Law, Marisa Mell e Michel Piccoli, con le musiche di Ennio Morricone.
Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.