L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Dee Rees, regista di Mudbound, prepara un musical “per chi odia i musical”

Dee Rees, regista di Mudbound, prepara un musical “per chi odia i musical”

Di Marco Triolo

Dee Rees, la regista di Mudbound e del prossimo film Netflix The Last Thing He Wanted, ha messo gli occhi sul suo nuovo progetto. Si tratta di un musical, intitolato The Kyd’s Exquisite Follies e completamente concepito da lei. Il film sarà prodotto dallo stesso produttore di Mudbound, Cassian Elwes, con musiche composte dalla cantautrice Santigold ed effetti visivi della Industrial Light & Magic di Lucasfilm.

The Kyd’s Exquisite Follies mescolerà musical e fantasy per raccontare l’ascesa di una giovane musicista in un mondo futuro. Dall’anonimato della sua cittadina natale di Same Ol’, Same Ol’ fino alle luci della ribalta della grande città di It City, seguiremo la sua ricerca della fama.

LA PAROLA ALLA REGISTA

“Mi sono ispirata alle scene AfroPunk e SteamFunk e vorrei re-immaginare il genere delle Follies per il giorno d’oggi. Eliminando i cliché problematici del passato e investendolo di un’energia queer, moderna”, ha detto Dee Rees. “Il mio musical preferito da ragazzina era The Wiz, ma ironicamente in genere odiavo i musical. Per questo volevo realizzare questo progetto e scrivere una storia originale: per tentare di fare qualcosa di inaspettato con il format, un musical per chi odia i musical”.

“La squadra che abbiamo assemblato”, interviene il produttore Cassian Elwes, “è una dimostrazione di quanto sia geniale lo script di Dee, che crea un mondo che non abbiamo mai visto prima, ma è davvero stimolante. La sua creatività non ha limiti, ed è un privilegio per me lavorare con lei a un film che è destinato a diventare un classico istantaneo”.

Fonte: Deadline

Non perdere il nostro canale ScreenWeek TV su YouTube. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

Cinema chiusi fino al 5 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Fedeltà: iniziate le riprese della serie Netflix con Michele Riondino e Lucrezia Guidone 20 Gennaio 2021 - 20:32

Sono iniziate oggi le riprese di Fedeltà, una nuova serie originale italiana Netflix, tratta dall’omonimo romanzo di Marco Missiroli. Nel cast Michele Riondino e Lucrezia Guidone.

Lei mi parla ancora: il trailer del nuovo film di Pupi Avati, dall’8 febbraiosu Sky Cinema e NOW TV 20 Gennaio 2021 - 20:30

Ecco il trailer di Lei mi parla ancora, l’ultima fatica di Pupi Avati, in arrivo lunedì 8 febbraio in prima assoluta su Sky Cinema e in streaming su NOW TV.

Il 4 marzo CBS All Access diventerà ufficialmente Paramount+ 20 Gennaio 2021 - 19:48

A partire dal 4 marzo CBS All Access, il servizio streaming di ViacomCBS, cambierà nome e diventerà ufficialmente Paramount+

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.