L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Dee Rees, regista di Mudbound, prepara un musical “per chi odia i musical”

Dee Rees, regista di Mudbound, prepara un musical “per chi odia i musical”

Di Marco Triolo

Dee Rees, la regista di Mudbound e del prossimo film Netflix The Last Thing He Wanted, ha messo gli occhi sul suo nuovo progetto. Si tratta di un musical, intitolato The Kyd’s Exquisite Follies e completamente concepito da lei. Il film sarà prodotto dallo stesso produttore di Mudbound, Cassian Elwes, con musiche composte dalla cantautrice Santigold ed effetti visivi della Industrial Light & Magic di Lucasfilm.

The Kyd’s Exquisite Follies mescolerà musical e fantasy per raccontare l’ascesa di una giovane musicista in un mondo futuro. Dall’anonimato della sua cittadina natale di Same Ol’, Same Ol’ fino alle luci della ribalta della grande città di It City, seguiremo la sua ricerca della fama.

LA PAROLA ALLA REGISTA

“Mi sono ispirata alle scene AfroPunk e SteamFunk e vorrei re-immaginare il genere delle Follies per il giorno d’oggi. Eliminando i cliché problematici del passato e investendolo di un’energia queer, moderna”, ha detto Dee Rees. “Il mio musical preferito da ragazzina era The Wiz, ma ironicamente in genere odiavo i musical. Per questo volevo realizzare questo progetto e scrivere una storia originale: per tentare di fare qualcosa di inaspettato con il format, un musical per chi odia i musical”.

“La squadra che abbiamo assemblato”, interviene il produttore Cassian Elwes, “è una dimostrazione di quanto sia geniale lo script di Dee, che crea un mondo che non abbiamo mai visto prima, ma è davvero stimolante. La sua creatività non ha limiti, ed è un privilegio per me lavorare con lei a un film che è destinato a diventare un classico istantaneo”.

Fonte: Deadline

Non perdere il nostro canale ScreenWeek TV su YouTube. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Star Wars: Galactic Starcruiser, un’esperienza unica al mondo dal 2022 a Walt Disney World 4 Agosto 2021 - 21:30

Due giorni e due notti a bordo di un'astronave da crociera, un'esperienza immersiva come mai prima d'ora per i fan di Star Wars

Annette: il trailer del musical di Leos Carax con Adam Driver e Marion Cotillard 4 Agosto 2021 - 20:45

Il film uscirà in USA su Amazon Prime Video, mentre arriverà in Italia al cinema da I Wonder Pictures, Koch Media e Wise Pictures il 20 agosto

Wednesday: Eva Green sarà Morticia Addams nella serie Netflix di Tim Burton? 4 Agosto 2021 - 20:00

La serie su Mercoledì de La famiglia Addams sarà anche interpretata da Jenna Ortega

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.