Cinema Ultime News

Dee Rees, regista di Mudbound, prepara un musical “per chi odia i musical”

Pubblicato il 18 giugno 2019 di Marco Triolo

Dee Rees, la regista di Mudbound e del prossimo film Netflix The Last Thing He Wanted, ha messo gli occhi sul suo nuovo progetto. Si tratta di un musical, intitolato The Kyd’s Exquisite Follies e completamente concepito da lei. Il film sarà prodotto dallo stesso produttore di Mudbound, Cassian Elwes, con musiche composte dalla cantautrice Santigold ed effetti visivi della Industrial Light & Magic di Lucasfilm.

The Kyd’s Exquisite Follies mescolerà musical e fantasy per raccontare l’ascesa di una giovane musicista in un mondo futuro. Dall’anonimato della sua cittadina natale di Same Ol’, Same Ol’ fino alle luci della ribalta della grande città di It City, seguiremo la sua ricerca della fama.

LA PAROLA ALLA REGISTA

“Mi sono ispirata alle scene AfroPunk e SteamFunk e vorrei re-immaginare il genere delle Follies per il giorno d’oggi. Eliminando i cliché problematici del passato e investendolo di un’energia queer, moderna”, ha detto Dee Rees. “Il mio musical preferito da ragazzina era The Wiz, ma ironicamente in genere odiavo i musical. Per questo volevo realizzare questo progetto e scrivere una storia originale: per tentare di fare qualcosa di inaspettato con il format, un musical per chi odia i musical”.

“La squadra che abbiamo assemblato”, interviene il produttore Cassian Elwes, “è una dimostrazione di quanto sia geniale lo script di Dee, che crea un mondo che non abbiamo mai visto prima, ma è davvero stimolante. La sua creatività non ha limiti, ed è un privilegio per me lavorare con lei a un film che è destinato a diventare un classico istantaneo”.

Fonte: Deadline

Non perdere il nostro canale ScreenWeek TV su YouTube. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.