Lena Headey (Cersei di Game of Thrones), la rapper e attrice Awkwafina e Sigourney Weaver sono entrate nel cast di Dark Crystal: La resistenza. La serie Netflix, prequel del cult del 1982 diretto dal creatore dei Muppets, Jim Henson, arriverà il 30 agosto. Qui potete vedere il più recente trailer.
Insieme alle tre attrici sono entrati nel cast anche Benedict Wong, Hannah John-Kamen e Dave Goelz. I ruoli non sono stati rivelati, ma sappiamo che le new entry faranno parte di un cast vocale già nutritissimo. Ecco i loro personaggi.
Maudra Fara (Lena Headey)
Il Generale (Benedict Wong)
La (o il) Collezionista (Awkwafina)
Nala (Hannah John-Kamen)
Baffi (Dave Goelz)
Sigourney Weaver avrà un ruolo esclusivamente vocale: quello di The Myth-Speaker. Tra le altre voci: Taron Egerton (Kingsman, Rocketman), Anya Taylor-Joy (The Witch, Split) e Nathalie Emmanuel (Game of Thrones). E inoltre: Caitriona Balfe, Helena Bonham-Carter, Natalie Dormer, Theo James, Toby Jones, Shazad Latif, Gugu Mbatha-Raw, Mark Strong, Alicia Vikander, Mark Hamill, Jason Isaacs, Keegan-Michael Key, Simon Pegg e Andy Samberg.
Dark Crystal: La resistenza sarà composta da dieci episodi. È stata creata da Jeffrey Addiss e Will Matthews. Ed è diretta da Louis Leterrier, regista di Now You See Me e L’incredibile Hulk. La resistenza utilizzerà la stessa tecnica del film originale, ovvero pupazzi incredibilmente accurati ed espressivi, creati dalla compagnia di Jim Henson. Uniti però a effetti speciali di ultima generazione.
Il mondo di Thra sta morendo. Il cristallo della verità è il cuore di Thra, una fonte di potere indicibile. Ma è stato danneggiato, corrotto dai malvagi Skeksis, causando la diffusione di una malattia in tutto il paese. Quando i tre Gelfling scoprono l’orribile verità dietro al potere dei Skeksis, inizia un’avventura e si accendono i fuochi della ribellione dando vita ad un’epica battaglia per il pianeta.
Fonte: Collider
Non perdere il nostro canale ScreenWeek TV su YouTube. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.