SerieTV News

Dark Crystal: anche Lena Headey e Sigourney Weaver nel cast della serie Netflix

Pubblicato il 26 giugno 2019 di Marco Triolo

Lena Headey (Cersei di Game of Thrones), la rapper e attrice Awkwafina e Sigourney Weaver sono entrate nel cast di Dark Crystal: La resistenza. La serie Netflix, prequel del cult del 1982 diretto dal creatore dei Muppets, Jim Henson, arriverà il 30 agosto. Qui potete vedere il più recente trailer.

IL CAST DI DARK CRYSTAL: LA RESISTENZA

Insieme alle tre attrici sono entrati nel cast anche Benedict Wong, Hannah John-Kamen e Dave Goelz. I ruoli non sono stati rivelati, ma sappiamo che le new entry faranno parte di un cast vocale già nutritissimo. Ecco i loro personaggi.

Maudra Fara (Lena Headey)

Il Generale (Benedict Wong)

La (o il) Collezionista (Awkwafina)

Nala (Hannah John-Kamen)

Baffi (Dave Goelz)

Sigourney Weaver avrà un ruolo esclusivamente vocale: quello di The Myth-Speaker. Tra le altre voci: Taron Egerton (KingsmanRocketman), Anya Taylor-Joy (The WitchSplit) e Nathalie Emmanuel (Game of Thrones). E inoltre: Caitriona Balfe, Helena Bonham-Carter, Natalie Dormer, Theo James, Toby Jones, Shazad Latif, Gugu Mbatha-Raw, Mark Strong, Alicia Vikander, Mark Hamill, Jason Isaacs, Keegan-Michael Key, Simon Pegg e Andy Samberg.

Dark Crystal: La resistenza sarà composta da dieci episodi. È stata creata da Jeffrey Addiss e Will Matthews. Ed è diretta da Louis Leterrier, regista di Now You See Me e L’incredibile Hulk. La resistenza utilizzerà la stessa tecnica del film originale, ovvero pupazzi incredibilmente accurati ed espressivi, creati dalla compagnia di Jim Henson. Uniti però a effetti speciali di ultima generazione.

LA SINOSSI

Il mondo di Thra sta morendo. Il cristallo della verità è il cuore di Thra, una fonte di potere indicibile. Ma è stato danneggiato, corrotto dai malvagi Skeksis, causando la diffusione di una malattia in tutto il paese. Quando i tre Gelfling scoprono l’orribile verità dietro al potere dei Skeksis, inizia un’avventura e si accendono i fuochi della ribellione dando vita ad un’epica battaglia per il pianeta.

Fonte: Collider

Non perdere il nostro canale ScreenWeek TV su YouTube. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.