L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Danny Boyle pensa che Robert Pattinson dovrebbe essere il prossimo Bond

Danny Boyle pensa che Robert Pattinson dovrebbe essere il prossimo Bond

Di Marco Triolo

Robert Pattinson è stato da poco scelto come nuovo Bruce Wayne nel The Batman di Matt Reeves. Ma c’è qualcuno che pensa che sarebbe perfetto anche per un altro ruolo iconico: quello di James Bond. Quel qualcuno è Danny Boyle, il regista di Trainspotting che, per poco, non ha diretto Bond 25.

Parlando con The Guardian, Boyle ha raccontato di aver avuto l’illuminazione mentre guardava High Life, il film di fantascienza di Claire Denis in cui l’attore interpreta un galeotto spedito nello spazio. “Ero lì seduto a pensare: ‘Oh mio Dio, dovrebbero scegliere lui come prossimo Bond’”, ha detto il regista. Quando gli viene fatto notare che forse l’attore è ancora troppo giovane per la parte, Boyle replica: “No, no. Dovrebbe essere sui trent’anni adesso. Quanti anni aveva Connery? È pronto”.

È abbastanza improbabile che lo stesso attore venga scelto sia per interpretare Batman che Bond. Ma non impossibile. Certo, considerando il fatto che, dopo Twilight, Robert Pattinson ha passato anni a evitare accuratamente franchise, sarebbe strano se decidesse all’improvviso di firmare per due diversi e altrettanto impegnativi.

TROPPO PRESTO PER PARLARE DEL NUOVO BOND…

In ogni caso avremo molto da aspettare prima che Barbara Broccoli e Michael G. Wilson, i produttori di Bond, rivelino il nome dell’attore che sostituirà Daniel Craig. Molti chiedono a gran voce Idris Elba, ma l’attore ha già 46 anni, ed è possibile che i produttori preferiscano puntare su qualcuno di più giovane.

Bond 25 arriverà nelle sale italiane l’8 aprile 2020. Lo sta attualmente girando Cary Fukunaga, autore della prima stagione di True Detective che ha sostituito proprio Danny Boyle, fuoriuscito dal progetto l’estate scorsa.

Non perdere il nostro canale ScreenWeek TV su YouTube. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

NBC ordina il pilot della sitcom Jefferies con Betsy Brandt 25 Febbraio 2020 - 0:19

L'attrice è reduce dal successo dell'altra sitcom Life in Pieces, dove recita con Colin Hanks.

Malin Akerman sarà nella sitcom The three of Us 24 Febbraio 2020 - 23:43

CBS ha ordinato il pilot in cui reciterà anche Oliver Hudson.

Anche Chris Evans nel nuovo La piccola bottega degli orrori 24 Febbraio 2020 - 21:56

Anche Taron Egerton e Scarlett Johansson sono più che interessati al progetto.

7 cose che forse non sapevate su Lo strano mondo di Minù 18 Febbraio 2020 - 17:22

Storia e curiosità dell'anime della signora Minù: dalle origini norvegesi alle parentele con Macross e Bomb Jack (e L'allenatore nel pallone).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – Relic Hunter 12 Febbraio 2020 - 17:53

Tia Carrere e Relic Hunter, un Tomb Raider per la TV in cui si girava il mondo (senza mai lasciare il Canada).

7 cose che forse non sapevate su The Mighty Hercules 11 Febbraio 2020 - 17:00

"Hercules, hero of song and story..." Il vecchio cartoon su Hercules: la sigla, gli anime, uno dei primi super-eroi animati della TV USA.