Robert Pattinson è stato da poco scelto come nuovo Bruce Wayne nel The Batman di Matt Reeves. Ma c’è qualcuno che pensa che sarebbe perfetto anche per un altro ruolo iconico: quello di James Bond. Quel qualcuno è Danny Boyle, il regista di Trainspotting che, per poco, non ha diretto Bond 25.
Parlando con The Guardian, Boyle ha raccontato di aver avuto l’illuminazione mentre guardava High Life, il film di fantascienza di Claire Denis in cui l’attore interpreta un galeotto spedito nello spazio. “Ero lì seduto a pensare: ‘Oh mio Dio, dovrebbero scegliere lui come prossimo Bond’”, ha detto il regista. Quando gli viene fatto notare che forse l’attore è ancora troppo giovane per la parte, Boyle replica: “No, no. Dovrebbe essere sui trent’anni adesso. Quanti anni aveva Connery? È pronto”.
È abbastanza improbabile che lo stesso attore venga scelto sia per interpretare Batman che Bond. Ma non impossibile. Certo, considerando il fatto che, dopo Twilight, Robert Pattinson ha passato anni a evitare accuratamente franchise, sarebbe strano se decidesse all’improvviso di firmare per due diversi e altrettanto impegnativi.
In ogni caso avremo molto da aspettare prima che Barbara Broccoli e Michael G. Wilson, i produttori di Bond, rivelino il nome dell’attore che sostituirà Daniel Craig. Molti chiedono a gran voce Idris Elba, ma l’attore ha già 46 anni, ed è possibile che i produttori preferiscano puntare su qualcuno di più giovane.
Bond 25 arriverà nelle sale italiane l’8 aprile 2020. Lo sta attualmente girando Cary Fukunaga, autore della prima stagione di True Detective che ha sostituito proprio Danny Boyle, fuoriuscito dal progetto l’estate scorsa.
Non perdere il nostro canale ScreenWeek TV su YouTube. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.