L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Danny Boyle conferma la serie prequel di The Beach

Danny Boyle conferma la serie prequel di The Beach

Di Marco Triolo

Qualcuno ha ordinato un prequel di The Beach? Evidentemente Danny Boyle, che, nel corso di una chiacchierata con The Independent per la promozione del suo nuovo film Yesterday, ha rivelato che Amy Seimetz (creatrice di The Girlfriend Experience e interprete del recente Pet Sematary) si sta occupando di adattare il progetto per la TV. La cosa curiosa, e assurda allo stesso tempo, è che Boyle lo ha definito un prequel… ambientato al giorno d’oggi.

The Beach potrebbe ritornare”, ha detto Boyle. “[Seimetz] ha preso il film e ne ha scritto un prequel per la televisione. È lo stesso personaggio ma è ambientato oggi, cioè vent’anni dopo – è un bel rompicapo”. Davvero. “Lo troverete affascinante quando lo vedrete. Ho letto i primi due copioni. Non so se avranno il coraggio di produrlo a FX, ma non si sa mai”.

Dunque la rete sarà FX, canale via cavo di proprietà Disney. L’ultima volta che si era parlato del progetto era il 2012, ma evidentemente quell’iterazione della serie non è mai andata oltre le discussioni preliminari.

IL FILM ORIGINALE

The Beach, il film, era basato su un romanzo di Alex Garland, futuro regista di Ex Machina e Annientamento. La storia seguiva Richard (Leonardo DiCaprio), un giovane in viaggio in Tailandia che veniva in possesso di una mappa. Insieme a una coppia, la seguiva fino a giungere una spiaggia segreta, un paradiso terrestre inesplorato. Ma si trovava a dover affrontare squali, surfisti ostili e coltivatori di cannabis. Fu il primo film girato da Leonardo DiCaprio dopo il successo di Titanic. Eppure, all’epoca dell’uscita venne ampiamente stroncato. Si sa, però, che il tempo fa dimenticare gli aspetti negativi.

Difficile pensare che, anche se il protagonista sarà sempre Richard, la serie riesca a ingaggiare DiCaprio. Più probabile che il cast venga completamente rinnovato.

Non perdere il nostro canale ScreenWeek TV su YouTube. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Bob Odenkirk in ospedale dopo un collasso sul set di Better Call Saul 28 Luglio 2021 - 8:34

Bob Odenkirk è collassato sul set di Better Call Saul durante le riprese della sesta stagione, ed è stato immediatamente portato in ospedale.

Only Murders in the Building: nuovo trailer per la serie Star con Steven Martin e Martin Short 27 Luglio 2021 - 20:30

Insieme a Selena Gomez, interpreteranno tre podcaster che decidono di risolvere un delitto. dal 31 agosto su Disney+ Star

Nuove aggiunte al film autobiografico di Spielberg, tra cui Judd Hirsch 27 Luglio 2021 - 19:30

Il cast di The Fabelmans si arricchisce di quattro nuovi interpreti veterani

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.