L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Danny Boyle conferma la serie prequel di The Beach

Danny Boyle conferma la serie prequel di The Beach

Di Marco Triolo

Qualcuno ha ordinato un prequel di The Beach? Evidentemente Danny Boyle, che, nel corso di una chiacchierata con The Independent per la promozione del suo nuovo film Yesterday, ha rivelato che Amy Seimetz (creatrice di The Girlfriend Experience e interprete del recente Pet Sematary) si sta occupando di adattare il progetto per la TV. La cosa curiosa, e assurda allo stesso tempo, è che Boyle lo ha definito un prequel… ambientato al giorno d’oggi.

The Beach potrebbe ritornare”, ha detto Boyle. “[Seimetz] ha preso il film e ne ha scritto un prequel per la televisione. È lo stesso personaggio ma è ambientato oggi, cioè vent’anni dopo – è un bel rompicapo”. Davvero. “Lo troverete affascinante quando lo vedrete. Ho letto i primi due copioni. Non so se avranno il coraggio di produrlo a FX, ma non si sa mai”.

Dunque la rete sarà FX, canale via cavo di proprietà Disney. L’ultima volta che si era parlato del progetto era il 2012, ma evidentemente quell’iterazione della serie non è mai andata oltre le discussioni preliminari.

IL FILM ORIGINALE

The Beach, il film, era basato su un romanzo di Alex Garland, futuro regista di Ex Machina e Annientamento. La storia seguiva Richard (Leonardo DiCaprio), un giovane in viaggio in Tailandia che veniva in possesso di una mappa. Insieme a una coppia, la seguiva fino a giungere una spiaggia segreta, un paradiso terrestre inesplorato. Ma si trovava a dover affrontare squali, surfisti ostili e coltivatori di cannabis. Fu il primo film girato da Leonardo DiCaprio dopo il successo di Titanic. Eppure, all’epoca dell’uscita venne ampiamente stroncato. Si sa, però, che il tempo fa dimenticare gli aspetti negativi.

Difficile pensare che, anche se il protagonista sarà sempre Richard, la serie riesca a ingaggiare DiCaprio. Più probabile che il cast venga completamente rinnovato.

Non perdere il nostro canale ScreenWeek TV su YouTube. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 5 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Corey Hawkins sfiderà Dracula in The Last Voyage Of The Demeter 27 Gennaio 2021 - 20:45

Il film sarà diretto da André Øvredal, autore di Scary Stories to Tell in the Dark

Fear the Walking Dead: la seconda parte della stagione 6 arriverà il prossimo aprile 27 Gennaio 2021 - 20:37

Fear the Walking Dead tornerà su AMC l’11 aprile, con la seconda parte della stagione 6.

Marvel Cinematic Universe: Quali mutanti potrebbero far parte degli X-Men? 27 Gennaio 2021 - 20:30

Quali X-Men vedremo nel Marvel Cinematic Universe, al momento del loro esordio nell'universo unito dei Marvel Studios? Ecco cosa ne pensiamo!

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.