SerieTV News

Danny Boyle conferma la serie prequel di The Beach

Pubblicato il 27 giugno 2019 di Marco Triolo

Qualcuno ha ordinato un prequel di The Beach? Evidentemente Danny Boyle, che, nel corso di una chiacchierata con The Independent per la promozione del suo nuovo film Yesterday, ha rivelato che Amy Seimetz (creatrice di The Girlfriend Experience e interprete del recente Pet Sematary) si sta occupando di adattare il progetto per la TV. La cosa curiosa, e assurda allo stesso tempo, è che Boyle lo ha definito un prequel… ambientato al giorno d’oggi.

The Beach potrebbe ritornare”, ha detto Boyle. “[Seimetz] ha preso il film e ne ha scritto un prequel per la televisione. È lo stesso personaggio ma è ambientato oggi, cioè vent’anni dopo – è un bel rompicapo”. Davvero. “Lo troverete affascinante quando lo vedrete. Ho letto i primi due copioni. Non so se avranno il coraggio di produrlo a FX, ma non si sa mai”.

Dunque la rete sarà FX, canale via cavo di proprietà Disney. L’ultima volta che si era parlato del progetto era il 2012, ma evidentemente quell’iterazione della serie non è mai andata oltre le discussioni preliminari.

IL FILM ORIGINALE

The Beach, il film, era basato su un romanzo di Alex Garland, futuro regista di Ex Machina e Annientamento. La storia seguiva Richard (Leonardo DiCaprio), un giovane in viaggio in Tailandia che veniva in possesso di una mappa. Insieme a una coppia, la seguiva fino a giungere una spiaggia segreta, un paradiso terrestre inesplorato. Ma si trovava a dover affrontare squali, surfisti ostili e coltivatori di cannabis. Fu il primo film girato da Leonardo DiCaprio dopo il successo di Titanic. Eppure, all’epoca dell’uscita venne ampiamente stroncato. Si sa, però, che il tempo fa dimenticare gli aspetti negativi.

Difficile pensare che, anche se il protagonista sarà sempre Richard, la serie riesca a ingaggiare DiCaprio. Più probabile che il cast venga completamente rinnovato.

Non perdere il nostro canale ScreenWeek TV su YouTube. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.