Cosa pensa il Danny Torrance originale del trailer di Doctor Sleep?

Cosa pensa il Danny Torrance originale del trailer di Doctor Sleep?

Di Filippo Magnifico

La scorsa settimana abbiamo visto il trailer di Doctor Sleep, il film tratto dall’omonimo romanzo del Re del Brivido Stephen King che prosegue la storia di Danny Torrance, il piccolo protagonista di Shining.

Nel ruolo del Danny adulto troviamo Ewan McGregor, protagonista di un film che è stato in grado di rendere omaggio contemporaneamente al cult horror diretto nel 1980 da Stanley Kubrick e al romanzo di riferimento, scritto da Stephen King nel 1977. E non era di certo una cosa semplice, dato che le differenze tra Shining libro e Shining pellicola sono molte. Un divario per certo versi incolmabile che ha sempre incontrato l’opposizione dello stesso King, che ha sempre ribadito il suo odio nei confronti del film.

Ma la produzione, a quanto pare, è riuscita ad omaggiare entrambe le parti e il trailer sembra aver già conquistato i fan. Ma cosa ne pensa Danny Lloyd, il Danny Torrance originale? L’Hollywood Reporter ha incontrato l’ormai ex bambino del film di Kubrick.

Cosa pensa il Danny Torrance originale del trailer di Doctor Sleep?

Ero sorpreso. Sembra veramente buono. Ero molto curioso perché c’era una sottile linea su cui dovevano camminare per essere rispettosi sia nei confronti del romanzo di Stephen King che del film di Stanley Kubrick. Sembra proprio che siano riusciti a trovare un modo per omaggiare tutti e due. Non vedo l’ora di vederlo, sono sicuro che [Ewan McGregor] ha fatto un grande lavoro con il personaggio.

Doctor Sleep

Doctor Sleep è il seguito della storia di Danny Torrance, a 40 anni dalla sua terrificante permanenza all’Overlook Hotel in Shining. Nel cast troviamo Ewan McGregor, Rebecca Ferguson e Kyliegh Curran. Con loro anche Carl Lumbly, Zahn McClarnon, Emily Alyn Lind, Bruce Greenwood, Jocelin Donahue, Alex Essoe e Cliff Curtis.

La trama di Doctor Sleep

Ancora irrimediabilmente segnato dal trauma che ha vissuto da bambino all’Overlook, Dan Torrance ha combattuto per trovare una parvenza di pace. Ma questa tregua va in frantumi quando incontra Abra, un’adolescente coraggiosa con un potente dono extrasensoriale, noto come la “luccicanza”. Riconoscendo istintivamente che Dan condivide il suo potere, Abra lo contatta, invocando disperatamente il suo aiuto contro la spietata Rose the Hat e i suoi seguaci, i membri del ‘True Knot’, che si nutrono della Luccicanza degli innocenti alla ricerca della loro immortalità.

Formando un’improbabile alleanza, Dan e Abra si impegnano in una brutale lotta tra la vita e la morte contro Rose the Hat. L’innocenza di Abra e l’intrepida consapevolezza della sua Luccicanza costringono Dan a invocare i suoi stessi poteri come mai prima d’ora – affrontando immediatamente le sue paure e risvegliando i suoi fantasmi del passato.

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Steven Spielberg dirigerà un film sugli UFO 17 Aprile 2024 - 21:30

Quale sarà il prossimo film diretto da Steven Spielberg? Molto probabilmente una pellicola sugli UFO

Martin Scorsese dirigerà un film su Frank Sinatra con Leonardo DiCaprio e Jennifer Lawrence, dopo Life of Jesus 17 Aprile 2024 - 20:56

Andrew Garfield e Miles Teller in Life of Jesus di Martin Scorsese, Leonardo DiCaprio e Jennifer Lawrence nel biopic su Frank Sinatra

Werner Herzog sarà uno dei doppiatori del film animato a mano diretto da Bong Joon-ho 17 Aprile 2024 - 18:45

Werner Herzog sarà uno dei doppiatori del lungometraggio animato diretto da Bong Joon-ho, ancora senza un titolo.

Estranei, il film di Andrew Haigh dal 24 aprile su Disney+ 17 Aprile 2024 - 18:00

Estranei, il film diretto da Andrew Haigh e interpretato da Andrew Scott e Paul Mescal, sarà disponibile in streaming dal 24 aprile in esclusiva su Disney+.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI