L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Cosa pensa il Danny Torrance originale del trailer di Doctor Sleep?

Cosa pensa il Danny Torrance originale del trailer di Doctor Sleep?

Di Filippo Magnifico

La scorsa settimana abbiamo visto il trailer di Doctor Sleep, il film tratto dall’omonimo romanzo del Re del Brivido Stephen King che prosegue la storia di Danny Torrance, il piccolo protagonista di Shining.

Nel ruolo del Danny adulto troviamo Ewan McGregor, protagonista di un film che è stato in grado di rendere omaggio contemporaneamente al cult horror diretto nel 1980 da Stanley Kubrick e al romanzo di riferimento, scritto da Stephen King nel 1977. E non era di certo una cosa semplice, dato che le differenze tra Shining libro e Shining pellicola sono molte. Un divario per certo versi incolmabile che ha sempre incontrato l’opposizione dello stesso King, che ha sempre ribadito il suo odio nei confronti del film.

Ma la produzione, a quanto pare, è riuscita ad omaggiare entrambe le parti e il trailer sembra aver già conquistato i fan. Ma cosa ne pensa Danny Lloyd, il Danny Torrance originale? L’Hollywood Reporter ha incontrato l’ormai ex bambino del film di Kubrick.

Cosa pensa il Danny Torrance originale del trailer di Doctor Sleep?

Ero sorpreso. Sembra veramente buono. Ero molto curioso perché c’era una sottile linea su cui dovevano camminare per essere rispettosi sia nei confronti del romanzo di Stephen King che del film di Stanley Kubrick. Sembra proprio che siano riusciti a trovare un modo per omaggiare tutti e due. Non vedo l’ora di vederlo, sono sicuro che [Ewan McGregor] ha fatto un grande lavoro con il personaggio.

Doctor Sleep

Doctor Sleep è il seguito della storia di Danny Torrance, a 40 anni dalla sua terrificante permanenza all’Overlook Hotel in Shining. Nel cast troviamo Ewan McGregor, Rebecca Ferguson e Kyliegh Curran. Con loro anche Carl Lumbly, Zahn McClarnon, Emily Alyn Lind, Bruce Greenwood, Jocelin Donahue, Alex Essoe e Cliff Curtis.

La trama di Doctor Sleep

Ancora irrimediabilmente segnato dal trauma che ha vissuto da bambino all’Overlook, Dan Torrance ha combattuto per trovare una parvenza di pace. Ma questa tregua va in frantumi quando incontra Abra, un’adolescente coraggiosa con un potente dono extrasensoriale, noto come la “luccicanza”. Riconoscendo istintivamente che Dan condivide il suo potere, Abra lo contatta, invocando disperatamente il suo aiuto contro la spietata Rose the Hat e i suoi seguaci, i membri del ‘True Knot’, che si nutrono della Luccicanza degli innocenti alla ricerca della loro immortalità.

Formando un’improbabile alleanza, Dan e Abra si impegnano in una brutale lotta tra la vita e la morte contro Rose the Hat. L’innocenza di Abra e l’intrepida consapevolezza della sua Luccicanza costringono Dan a invocare i suoi stessi poteri come mai prima d’ora – affrontando immediatamente le sue paure e risvegliando i suoi fantasmi del passato.

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 5 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Brie Larson protagonista della serie Lessons in Chemistry per Apple TV+ 22 Gennaio 2021 - 20:45

La serie sarà scritta da Susannah Grant di Unbelievable e basata sul romanzo di Bonnie Garmus

WandaVision: Chi è in Realtà Geraldine? 22 Gennaio 2021 - 20:00

Teyonah Parris interpreta in WandaVision il personaggio di Geraldine, diversamente da come annunciato in precedenza: ma chi è davvero?

The King’s Man – Le Origini: l’uscita del film slitta ad agosto 22 Gennaio 2021 - 19:34

Sulla scia di MGM, Universal e Sony, anche i 20th Century Studios annunciano alcune variazioni sul loro calendario. L'uscita di The King’s Man – Le origini, ad esempio, slitta ad agosto.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.