Woody Allen ha trovato il cast del suo nuovo film, che si girerà in Spagna. Christoph Waltz, Louis Garrel, Elena Anaya, Sergi López, Wallace Shawn e Gina Gershon prenderanno parte al film, che si girerà a partire da luglio a San Sebastian. Il film, provvisoriamente intitolato Wasp 2019, sarà prodotto da Mediapro, che ha già lavorato con Allen a Vicky Cristina Barcelona e Midnight in Paris.
Dopo gli ultimi, e più cupi, Café Society e La ruota delle meraviglie, Allen sembra intenzionato a tornare su toni più leggeri. Il film sarà incentrato su una coppia di americani che si recano in Spagna per il San Sebastian Film Festival. Lì si fanno sedurre dalla bellezza del luogo e incantare dal mondo fantastico dei film. Lei ha una storia con un brillante regista francese. Lui si innamora di una donna del luogo. “È una commedia sentimentale che si risolve in un modo divertente ma romantico”, conferma Mediapro.
“Noi di Mediapro abbiamo lavorato con Woody Allen per quattordici anni”, ha commentato il socio fondatore di Mediapro, Jaume Roures. “I suoi film, come ogni progetto che il gruppo produce, hanno una personalità unica. Quest’ultimo film ha tutti gli ingredienti per essere in linea con quello che ci aspettiamo da un regista con il talento di Woody Allen: una sceneggiatura intelligente e un cast internazionale di prim’ordine. In aggiunta, siamo felici di poter girare in una città come San Sebastian, che ha forti legami con il cinema”.
Il 3 ottobre uscirà in Italia Un giorno di pioggia a New York, l’atteso ultimo film di Allen, bloccato per mesi da Amazon in seguito alle nuove accuse al regista. Qui potete vedere il trailer.
Fonte: Deadline
Non perdere il nostro canale ScreenWeek TV su YouTube. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.