L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Chernobyl: i Comunisti di Russia vogliono vietare la serie nel loro paese

Chernobyl: i Comunisti di Russia vogliono vietare la serie nel loro paese

Di Filippo Magnifico

La Russia continua a dichiarare guerra a Chernobyl, la miniserie targata HBO e Sky Television creata e scritta da Craig Mazin e diretta da Johan Renck. Come sappiamo, il Cremlino non si è dimostrato particolarmente contento del modo in cui il disastro di Černobyl’ avvenuto nel 1986 è stato rappresentato e sta già preparando il contrattacco, con la realizzazione di una personale versione di Chernobyl che proporrà al suo pubblico un’altra verità. Ma non è tutto.

I Comunisti di Russia contro Chernobyl

I Comunisti di Russia, un partito politico russo di ispirazione marxista-leninista (da non confondere con il più grande e potente Partito Comunista della Federazione Russa), hanno chiesto al Roskomnadzor, il servizio federale che si occupa della supervisione della comunicazione di massa, di bloccare l’accesso locale alla miniserie.

È stato inoltre chiesto di fare causa per diffamazione contro lo sceneggiatore, il regista e i produttori, per aver “trasformato una tragedia in un soggetto di manipolazione ideologica, demonizzando il regime Sovietico e il popolo Sovietico“. Da sottolineare che Sergey Malinkovich, tra i membri del partito, ha comunque ammesso che la ricostruzione della dei momenti chiave del disastro e la cronologia degli aventi risulta corretta.

Il Roskomnadzor ha detto di non avere ancora ricevuto una richiesta ufficiale, ma verrà esaminata e presa in considerazione nel momento in cui sarà inoltrata. Per il momento è tutto, come sempre vi terremo aggiornati su ogni sviluppo.

LEGGI ANCHE: Chernobyl: la serie HBO ha aiutato il turismo, prenotazioni aumentate del 40%

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

Fonte: Deadline


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Alex Kurtzman ha esteso il suo contratto con CBS Studios fino al 2026 1 Agosto 2021 - 19:06

Alex Kurtzman rimarrà a capo dell'universo di Star Trek per altri sei anni, dopo il rinnovo del suo contratto con CBS Studios

Il revival di Criminal Minds su Paramount+ forse non si farà 1 Agosto 2021 - 19:00

Lo ha rivelato su Twitter la star della serie originale Paget Brewster

Stallone ha un nuovo anello fortunato… Expendables 4 si avvicina! 1 Agosto 2021 - 17:00

Il protagonista e creatore del franchise ha postato su Instagram la foto del nuovo anello del suo Barney Ross. Ci siamo?

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.