L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Chernobyl: i Comunisti di Russia vogliono vietare la serie nel loro paese

Chernobyl: i Comunisti di Russia vogliono vietare la serie nel loro paese

Di Filippo Magnifico

La Russia continua a dichiarare guerra a Chernobyl, la miniserie targata HBO e Sky Television creata e scritta da Craig Mazin e diretta da Johan Renck. Come sappiamo, il Cremlino non si è dimostrato particolarmente contento del modo in cui il disastro di Černobyl’ avvenuto nel 1986 è stato rappresentato e sta già preparando il contrattacco, con la realizzazione di una personale versione di Chernobyl che proporrà al suo pubblico un’altra verità. Ma non è tutto.

I Comunisti di Russia contro Chernobyl

I Comunisti di Russia, un partito politico russo di ispirazione marxista-leninista (da non confondere con il più grande e potente Partito Comunista della Federazione Russa), hanno chiesto al Roskomnadzor, il servizio federale che si occupa della supervisione della comunicazione di massa, di bloccare l’accesso locale alla miniserie.

È stato inoltre chiesto di fare causa per diffamazione contro lo sceneggiatore, il regista e i produttori, per aver “trasformato una tragedia in un soggetto di manipolazione ideologica, demonizzando il regime Sovietico e il popolo Sovietico“. Da sottolineare che Sergey Malinkovich, tra i membri del partito, ha comunque ammesso che la ricostruzione della dei momenti chiave del disastro e la cronologia degli aventi risulta corretta.

Il Roskomnadzor ha detto di non avere ancora ricevuto una richiesta ufficiale, ma verrà esaminata e presa in considerazione nel momento in cui sarà inoltrata. Per il momento è tutto, come sempre vi terremo aggiornati su ogni sviluppo.

LEGGI ANCHE: Chernobyl: la serie HBO ha aiutato il turismo, prenotazioni aumentate del 40%

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

Fonte: Deadline

ScreenWeek sta seguendo l'edizione 2019 del Toronto International Film Festival. Segui QUESTO LINK per non perderti tutte le nostre recensioni in anteprima!
Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Le Mans ’66 – Si va in guerra nel nuovo trailer italiano 15 Settembre 2019 - 20:00

Le provocazioni di Ferrari e la realizzazione di un auto in grado di competere contro la casa automobilistica italiana nel nuovo trailer italiano di Le Mans '66

Black Narcissus – Nel cast Alessandro Nivola e Gemma Arterton 15 Settembre 2019 - 19:00

Alessandro Nivola e Gemma Arterton interpreteranno i protagonisti della miniserie di tre episodi Black Narcissus basata sul romanzo Narciso nero

El Gato Negro – Robert Rodriguez e Diego Boneta insieme per lo show di Apple TV+ 15 Settembre 2019 - 18:00

Robert Rodriguez e Diego Boneta insieme per lo show di Apple TV+ El Gato Negro, basato sul fumetto messicano creato da Richard Dominguez

La storia di Dune (FantaDoc) 12 Settembre 2019 - 16:28

Il lungo e tortuoso percorso che ha portato il Dune di David Lynch, con il suo cast pieno di stelle, a diventare un grandissimo successNO.

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – Lancillotto 008 11 Settembre 2019 - 12:15

Dare tutto un altro significato all'espressione "monkey business": gli scimpanzé agenti segreti di Lancillotto 008.

7 cose che forse non sapevate su George della Giungla, Superpollo e Tom Slick 10 Settembre 2019 - 16:58

"Tu parti con la liana ma poi non arrivi mai"... Ma le curiosità su George della giungla e i suoi sodali Superpollo e Tom Slick arrivano invece subito, eccole!