L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
I fratelli Russo hanno un’altra storia di Captain America da raccontare

I fratelli Russo hanno un’altra storia di Captain America da raccontare

Di Marco Triolo

Chris Evans ha detto addio al costume di Captain America al termine di Avengers: Endgame, consegnando lo scudo al suo successore, Sam Wilson. Ma questo non significa che i fratelli Russo non abbiano in mente un’ultima storia di Steve Rogers da raccontare.

Intervistati di recente da Empire in un podcast, Anthony e Joe Russo hanno affrontato ancora una volta il dilemma circa la comparsa dello Steve Rogers anziano al termine del film. Ammettendo che cozza con le regole del viaggio nel tempo spiegate dall’Antico (Tilda Swinton). Ma suggerendo anche che questo apra uno spiraglio narrativo interessante…

“Le regole del viaggio nel tempo con cui giochiamo spiegano che, quando si interrompe una linea temporale, si può creare un ramo temporale che è una sorta di linea alternativa”, afferma Joe Russo. “Questo ha portato alcune persone perspicaci a chiedersi cosa ci faccia il vecchio Cap in questa linea temporale alla fine del film”.

“TUTTO QUELLO CHE NON VIENE MOSTRATO È MATERIALE PER ALTRE STORIE”

Finora molti avevano dato per scontato il fatto che Steve, dopo essere tornato indietro nel tempo per rimettere al loro posto le Gemme dell’infinito, avesse semplicemente vissuto la sua vita con Peggy Carter nel passato. Invecchiando normalmente e giungendo, dunque, anziano alla fine di Endgame. Ma se teniamo presenti le regole del viaggio nel tempo stabilite nel film, qualsiasi azione di Cap intesa a cambiare il passato avrebbe dovuto creare una linea divergente. Ed è a questo che fa riferimento Joe Russo.

“Affinché possa succedere quella cosa, secondo le regole del film, ci deve essere per forza una parte di storia mancante”, interviene Anthony Russo. “Non vogliamo parlarne qui. La cosa bella del MCU è che tutto ciò che non viene mostrato sullo schermo, tutto quello che non diviene testo, è materiale per altre storie”. Qualcosa che “verrà forse spiegato a un certo punto”, sostiene Joe Russo. “Una storia per un altro tempo”.

IL RITORNO DI CAPTAIN AMERICA?

Insomma, quello che i Russo ci suggeriscono è che, se mai Chris Evans vorrà riprendere il ruolo in un futuro non precisato, ci sarà spazio per un ultimo film su Captain America. Magari un’avventura alla Logan, con un Cap più vecchio nella sua ultima missione in una linea temporale alternativa. Oppure, più semplicemente, un film che racconti la sua missione per rimettere a posto le Gemme. Le potenzialità sono infinite.

Fonte: The Playlist

Non perdere il nostro canale ScreenWeek TV su YouTube. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Menu: Nicholas Hoult reciterà nella commedia con Anya Taylor-Joy 30 Luglio 2021 - 20:30

Nicholas Hoult reciterà nella commedia thriller The Menu con Anya Taylor-Joy, Ralph Fiennes e Hong Chau.

Jungle Cruise – Tutto ciò che c’è da sapere sul film Disney con The Rock e Emily Blunt 30 Luglio 2021 - 20:00

Jungle Cruise è arrivato dopo le sale anche su Disney+: ecco tutto ciò che c'è da sapere sul film!

Love, Victor rinnovato per una terza stagione 30 Luglio 2021 - 18:57

Hulu ha annunciato il rinnovo per una terza stagione di Love, Victor! Verrà svelato chi c'è dietro la porta nel cliffhanger dell'episodio finale della seconda stagione

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.