Cinema Ultime News Cinecomic

I fratelli Russo hanno un’altra storia di Captain America da raccontare

Pubblicato il 11 giugno 2019 di Marco Triolo

Chris Evans ha detto addio al costume di Captain America al termine di Avengers: Endgame, consegnando lo scudo al suo successore, Sam Wilson. Ma questo non significa che i fratelli Russo non abbiano in mente un’ultima storia di Steve Rogers da raccontare.

Intervistati di recente da Empire in un podcast, Anthony e Joe Russo hanno affrontato ancora una volta il dilemma circa la comparsa dello Steve Rogers anziano al termine del film. Ammettendo che cozza con le regole del viaggio nel tempo spiegate dall’Antico (Tilda Swinton). Ma suggerendo anche che questo apra uno spiraglio narrativo interessante…

“Le regole del viaggio nel tempo con cui giochiamo spiegano che, quando si interrompe una linea temporale, si può creare un ramo temporale che è una sorta di linea alternativa”, afferma Joe Russo. “Questo ha portato alcune persone perspicaci a chiedersi cosa ci faccia il vecchio Cap in questa linea temporale alla fine del film”.

“TUTTO QUELLO CHE NON VIENE MOSTRATO È MATERIALE PER ALTRE STORIE”

Finora molti avevano dato per scontato il fatto che Steve, dopo essere tornato indietro nel tempo per rimettere al loro posto le Gemme dell’infinito, avesse semplicemente vissuto la sua vita con Peggy Carter nel passato. Invecchiando normalmente e giungendo, dunque, anziano alla fine di Endgame. Ma se teniamo presenti le regole del viaggio nel tempo stabilite nel film, qualsiasi azione di Cap intesa a cambiare il passato avrebbe dovuto creare una linea divergente. Ed è a questo che fa riferimento Joe Russo.

“Affinché possa succedere quella cosa, secondo le regole del film, ci deve essere per forza una parte di storia mancante”, interviene Anthony Russo. “Non vogliamo parlarne qui. La cosa bella del MCU è che tutto ciò che non viene mostrato sullo schermo, tutto quello che non diviene testo, è materiale per altre storie”. Qualcosa che “verrà forse spiegato a un certo punto”, sostiene Joe Russo. “Una storia per un altro tempo”.

IL RITORNO DI CAPTAIN AMERICA?

Insomma, quello che i Russo ci suggeriscono è che, se mai Chris Evans vorrà riprendere il ruolo in un futuro non precisato, ci sarà spazio per un ultimo film su Captain America. Magari un’avventura alla Logan, con un Cap più vecchio nella sua ultima missione in una linea temporale alternativa. Oppure, più semplicemente, un film che racconti la sua missione per rimettere a posto le Gemme. Le potenzialità sono infinite.

Fonte: The Playlist

Non perdere il nostro canale ScreenWeek TV su YouTube. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.