I fan di Breaking Bad sono in subbuglio dopo due misteriosi tweet, postati dalle star della serie Bryan Cranston e Aaron Paul nello stesso momento. Due tweet identici in tutto e per tutto: la foto di due muli in un paesaggio desertico, con la didascalia “Soon”, ovvero “Presto”.
Soon pic.twitter.com/BN93cV0Swi
— Bryan Cranston (@BryanCranston) 25 giugno 2019
Soon pic.twitter.com/V6XUTE1sRh
— Aaron Paul (@aaronpaul_8) 25 giugno 2019
Viral marketing, lo stai facendo bene, verrebbe da dire. Perché basta una cosa così semplice per accendere la miccia delle voci circa un ritorno di Walter White nel film che Vince Gilligan sta girando per Netflix. Film che farà da sequel a Breaking Bad e sarà incentrato sulle disavventure di Jesse Pinkman seguenti al suo rilascio al termine della serie.
È abbastanza ovvio che Walter White non possa tornare vivo e vegeto, a meno che, effettivamente, quella ferita non fosse poi così letale come sembrava. Più probabile che vedremo dei flashback, o che Walter torni come “spettro” a tormentare Jesse in una serie di visioni.
C’è però anche un’altra possibilità. Better Call Saul tornerà l’anno prossimo con la quinta stagione, che sta venendo girata proprio in questo momento. Il prequel di Breaking Bad si è avvicinato molto alla sua conclusione, nella stagione 4. Al termine della quale, Jimmy McGill (Bob Odenkirk) ha definitivamente scelto di esercitare con uno pseudonimo. Sappiamo già quale pseudonimo sarà, e dunque è lecito supporre che nella stagione 5 vedremo finalmente in azione Saul Goodman. Il che potrebbe condurci a un incontro con Walter e Jesse.
Possibile? Certo. Ma plausibile? Non troppo. Bisogna considerare che, prima di scoprire di avere un tumore e iniziare a produrre metanfetamine, Walter era un placido professore di chimica al liceo. Jesse conosceva già Saul prima che questi comparisse nella serie, e dunque un cameo di Aaron Paul è più probabile. Uno di Bryan Cranston non tanto.
Non sappiamo purtroppo nient’altro della trama del film di Breaking Bad, né una data di uscita. Ma vi terremo aggiornati.
Fonte: ComingSoon.net
Non perdere il nostro canale ScreenWeek TV su YouTube. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.