L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Brave New World – Anche Demi Moore nel cast della serie

Brave New World – Anche Demi Moore nel cast della serie

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Jessica Brown Findlay nel cast di Brave New World

Brave New World, serie tv basata su Il mondo nuovo di Aldous Huxley, accoglie nel suo cast anche Demi Moore. L’attrice americana interpreterà Linda, madre di John il Selvaggio (Alden Ehrenreich), descritta come una donna “sfacciata” che vive una vita dura.

Demi Moore è ovviamente una delle più grandi star hollywoodiane degli anni Novanta, e deve la sua fama a film come Ghost, Striptease, Proposta indecente, Rivelazioni, La lettera scarlatta e Soldato Jane. Negli ultimi anni è apparsa in Crazy Night, Amore inaspettato e Love Sonia, ma ha lavorato anche sul piccolo schermo, partecipando a vari episodi di Empire e Animals..

La produzione di Brave New World è stata ordinata da USA Network, e sarà curata da UCP e Amblin Television.

La sinossi

In quanto cittadini di Nuova Londra, Bernard Marx e Lenina Crowne conoscono solo un rigido ordine sociale, un farmaco perfetto chiamato Soma, e una cultura di gratificazione istantanea e sesso diffuso ovunque. Curiosi di esplorare la vita oltre le censure della loro società, i due vanno in vacanza nelle Terre Selvagge, dove si ritrovano coinvolti in una ribellione violenta e straziante. Bernard e Lenina vengono salvati da John il Selvaggio, che fugge con loro a Nuova Londra.

L’arrivo di John, un forestiero sovversivo, nel Mondo Nuovo, minaccia di distruggere la stabilità della società utopistica di Nuova Londra.

Il cast e gli autori

Il cast è composto da Alden Ehrenreich (John il Selvaggio), Jessica Brown Findlay (Lenina Crowne), Harry Lloyd (Bernard Max), Kyle Bunbury (Frannie), Joseph Morgan (CJack60) e Hannah John-Kamen (Wilhelmina “Helm” Watson).

L’adattamento è opera di David Wiener, Grant Morrison e Brian Taylor.

Brave New World

LEGGI ANCHE: Alden Ehrenreich sarà il protagonista di Brave New World

Il romanzo

Il mondo nuovo è edito in Italia da Mondadori, che propone questa sinossi:

Scritto nel 1932, Il mondo nuovo (qui accompagnato dal testo del 1958 Ritorno al mondo nuovo) è ambientato in un immaginario stato totalitario del futuro, nel quale ogni aspetto della vita viene pianificato in nome del razionalismo produttivistico e tutto è sacrificabile a un malinteso mito del progresso. I cittadini di questa società non sono oppressi da fame, guerra, malattie e possono accedere liberamente a ogni piacere materiale. In cambio del benessere fisico, però, devono rinunciare a ogni emozione, a ogni sentimento, a ogni manifestazione della propria individualità. Produrre, consumare. E soprattutto, non amare. Un romanzo visionario, dall’inesausta forza profetica, sul destino dell’umanità. E sulla forza di cambiarlo.

Vi terremo aggiornati.

Fonte: TV Line

Non perdete il nostro canale ScreenWeek TV su Youtube. Inoltre, ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Star Wars: Galactic Starcruiser, un’esperienza unica al mondo dal 2022 a Walt Disney World 4 Agosto 2021 - 21:30

Due giorni e due notti a bordo di un'astronave da crociera, un'esperienza immersiva come mai prima d'ora per i fan di Star Wars

Annette: il trailer del musical di Leos Carax con Adam Driver e Marion Cotillard 4 Agosto 2021 - 20:45

Il film uscirà in USA su Amazon Prime Video, mentre arriverà in Italia al cinema da I Wonder Pictures, Koch Media e Wise Pictures il 20 agosto

Wednesday: Eva Green sarà Morticia Addams nella serie Netflix di Tim Burton? 4 Agosto 2021 - 20:00

La serie su Mercoledì de La famiglia Addams sarà anche interpretata da Jenna Ortega

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.