Bradley Cooper in trattative per Nightmare Alley di Guillermo del Toro

Bradley Cooper in trattative per Nightmare Alley di Guillermo del Toro

Di Giulio Frafuso

Bradley Cooper è entrato in trattative per sostituire Leonardo DiCaprio come protagonista di Nightmare Alley, che sarà diretto da Guillermo Del Toro. Si tratta del remake de La fiera delle illusioni di Edmud Goulding, che nel 1947 aveva come protagonisti Tyron Power e Joan Blondell.

Lo stesso del Toro ha scritto insieme a Kim Morgan l’adattamento del romanzo omonimo di William Lindsay Gresham . Alla produzione penserà la TSG Entertainment per conto della Fox Searchlight. La storia racconta di un truffatore che si unisce a una psichiatra anche più corrotta di lui. All’inizio la coppia lavora in sintonia per sfruttare i clienti della donna. Pian piano però il rapporto inizia a incrinarsi, ed ecco che il manipolatore diventa il manipolato…

Sia Guillermo Del Toro che Bradley Cooper vengono da due successi personali: il primo ha vinto quattro premi Oscar – tra cui quello per la miglior regia – grazie alla favola La forma dell’acqua. Il secondo ha esordito alla regia con l’enorme successo di A Star Is Born, interpretato insieme a Lady Gaga. Per la sua versione ha ottenuto la quarta nomination come attore dal 2015 ma soprattutto ha incassato 434 milioni di dollari in tutto il mondo, di cui 215 nei soli Stati Uniti.

Fonte: Variety

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Viola Davis vince ai Grammy Awards e diventa EGOT 6 Febbraio 2023 - 11:45

Dopo aver vinto il Grammy Award per la miglior narrazione di un audiolibro, Viola Davis è entrata nel ristretto club degli EGOT.

Il volto triste di Ben Affleck è il vero vincitore dei Grammy Awards 2023 6 Febbraio 2023 - 10:36

Il vero vincitore dei Grammy Awards 2023? Ben Affleck, o per essere più precisi l’espressione triste di Ben Affleck...

Jafar Panahi: Il regista iraniano ottiene un rilascio temporaneo dalla prigione 4 Febbraio 2023 - 18:12

Yusef Moulai, l'avvocato di Panahi, ha confermato all'Associated Press che Panahi è stato rilasciato "su cauzione" ed è tornato a casa.

Netflix: Svelate le prime misure contro la condivisione delle password – Update 1 Febbraio 2023 - 18:47

Da ieri, le regole per il blocco dei dispositivi sono state rimosse dal Centro Assistenza, portando alla confusione sui piani della piattaforma.

Il Ghost Rider con Nicolas Cage, sedici anni dopo (FantaDoc) 8 Febbraio 2023 - 11:28

Cosa è andato storto (tanto), cosa resta da salvare (poco) e che effetto fa rivedere il primo Ghost Rider con Nicolas Cage sedici anni dopo.

The Last of Us, quarto episodio: chi sono quei due personaggi? 6 Febbraio 2023 - 17:12

Non li ricordate perché non li avete mai visti prima. Eppure...

The Authority: James Gunn e “il The Boys” del DC Universe 2 Febbraio 2023 - 17:37

Un film su un team di eroi dai metodi estremi, incentrato su una versione gay e cazzutissima di Batman e Superman, e non nato in casa DC.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI