L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Box-Office: la Disney raggiunge i 5 miliardi di dollari in tutto il mondo

Box-Office: la Disney raggiunge i 5 miliardi di dollari in tutto il mondo

Di Filippo Magnifico

Sarà un grande anno per la Disney e possiamo dirlo con assoluta certezza. In soli cinque mesi la Walt Disney Studios Motion Pictures International ha raggiungo i 5 miliardi di dollari in incassi globali. 5.147 miliardi, per la precisione, che comprendono i recenti 449.3 milioni di dollari incassati da Aladdin in tutto il mondo.

10 miliardi di dollari entro fine anno?

Con una cifra del genere, il traguardo dei 10 miliardi di dollari entro fine anno sembra praticamente scontato. Tra le pellicole che la Casa di Topolino porterà sul grande schermo nei prossimi mesi troviamo ad esempio Toy Story 4, che secondo Deadline potrebbe incassare nel primo fine settimana ben ben 200 milioni di dollari negli Stati Uniti.

Da Toy Story 4 al Re Leone, un anno di grandi film

Ma non si tratta certo dell’unico titolo pronto a dominare il box office. Abbiamo infatti anche Il Re Leone, Maleficent 2, Frozen 2 e Star Wars: L’Ascesa di Skywalker, senza contare che anche le pellicole Fox, come ad esempio X-Men: Dark Phoenix, contribuiranno a riempire le casse della major.

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

Fonte: Screen Daily

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Box Office Italia: Il Re Leone supera gli 11 milioni 25 Agosto 2019 - 9:45

Il Re Leone prosegue la sua scalata al box office italiano. Seguono Fast & Furious - Hobbs & Shaw e Il signor Diavolo.

Kevin Feige e Tom Holland parlano del futuro di Spider-Man 25 Agosto 2019 - 9:41

Dal D23 Expo il presidente dei Marvel Studios Kevin Feige e Tom Holland parlano del futuro di Spider-Man dopo la conclusione dell'accordo tra Disney e Sony

Il Principe Cerca Moglie: Nomzamo Mbatha e Garcelle Beauvais nel cast del sequel 25 Agosto 2019 - 9:00

Ancora new entry nel cast del sequel de Il Principe Cerca Moglie, la famosa commedia diretta da John Landis e con protagonista Eddie Murphy. Si tratta di Garcelle Beauvais è Nomzamo Mbatha.

Yado – Red Sonja (FantaDoc) 22 Agosto 2019 - 14:49

La storia di Yado (Red Sonja) con Brigitte Nielsen e Arnold Schwarzenegger: come una certa modella danese si è ritrovata a portare sulle spalle l'eredità di Conan il barbaro. Morendo di freddo in Abruzzo.

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – Kronos, sfida al passato 21 Agosto 2019 - 16:20

La storia della serie TV Kronos - Sfida al passato (The Time Tunnel) e dei suoi viaggi nel tempo all'insegna del riciclo totale e delle sfighe cosmiche. Con un pizzico di John Williams.

7 cose che forse non sapevate su Nino il mio amico ninja 20 Agosto 2019 - 14:38

Dall'inquietante versione live action al remake e al treno dedicato, sette curiosità su Nino il mio amico ninja.