L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Box-Office: la Disney raggiunge i 5 miliardi di dollari in tutto il mondo

Box-Office: la Disney raggiunge i 5 miliardi di dollari in tutto il mondo

Di Filippo Magnifico

Sarà un grande anno per la Disney e possiamo dirlo con assoluta certezza. In soli cinque mesi la Walt Disney Studios Motion Pictures International ha raggiungo i 5 miliardi di dollari in incassi globali. 5.147 miliardi, per la precisione, che comprendono i recenti 449.3 milioni di dollari incassati da Aladdin in tutto il mondo.

10 miliardi di dollari entro fine anno?

Con una cifra del genere, il traguardo dei 10 miliardi di dollari entro fine anno sembra praticamente scontato. Tra le pellicole che la Casa di Topolino porterà sul grande schermo nei prossimi mesi troviamo ad esempio Toy Story 4, che secondo Deadline potrebbe incassare nel primo fine settimana ben ben 200 milioni di dollari negli Stati Uniti.

Da Toy Story 4 al Re Leone, un anno di grandi film

Ma non si tratta certo dell’unico titolo pronto a dominare il box office. Abbiamo infatti anche Il Re Leone, Maleficent 2, Frozen 2 e Star Wars: L’Ascesa di Skywalker, senza contare che anche le pellicole Fox, come ad esempio X-Men: Dark Phoenix, contribuiranno a riempire le casse della major.

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

Fonte: Screen Daily

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Justice League – Ben Affleck sulla Snyder Cut: “Dovrebbe essere disponibile!” 23 Febbraio 2020 - 9:00

Ben Affleck ha ufficialmente parlato della “Snyder Cut” di Justice League. Secondo l’attore la versione di Snyder dovrebbe essere disponibile.

Stranger Things fa parte del Marvel Cinematic Universe? 22 Febbraio 2020 - 20:05

Possibile che le avventure di Hopper, Joyce, Unidici e di tutti i personaggi di Stranger Things siano ambientate nel Marvel Cinematic Universe? Ecco i punti principali di questa teoria!

T.S. Nowlin co-sceneggerà Bright 2 22 Febbraio 2020 - 19:00

Lo sceneggiatore di Maze Runner e Pacific Rim, T.S. Nowlin co-sceneggerà Bright 2 per David Ayer. Le riprese potrebbero cominciare questa estate

7 cose che forse non sapevate su Lo strano mondo di Minù 18 Febbraio 2020 - 17:22

Storia e curiosità dell'anime della signora Minù: dalle origini norvegesi alle parentele con Macross e Bomb Jack (e L'allenatore nel pallone).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – Relic Hunter 12 Febbraio 2020 - 17:53

Tia Carrere e Relic Hunter, un Tomb Raider per la TV in cui si girava il mondo (senza mai lasciare il Canada).

7 cose che forse non sapevate su The Mighty Hercules 11 Febbraio 2020 - 17:00

"Hercules, hero of song and story..." Il vecchio cartoon su Hercules: la sigla, gli anime, uno dei primi super-eroi animati della TV USA.