L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Blinded By the Light – Il poster del film ispirato dalla musica di Springsteen

Blinded By the Light – Il poster del film ispirato dalla musica di Springsteen

Di Lorenzo Pedrazzi

GUARDA ANCHE: Il trailer di Blinded By the Light

Warner Bros. ha pubblicato la locandina di Blinded By the Light, basato sul libro autobiografico Greetings from Bury Park del giornalista Sarfraz Manzoor, che racconta la sua ossessione adolescenziale per Bruce Springsteen.

Nella Luton del 1987, l’adolescente Javed (Viveik Kalra) scrive poesie per sfuggire all’intolleranza della sua città e alla rigidità del padre, scoprendo nella musica del Boss un sorprendente parallelo con la sua vita quotidiana: il leggendario cantautore del New Jersey, infatti, travalica ogni confine etnico e sociale, mettendo al centro della sua arte gli emarginati e i reietti per “misurare la distanza tra la realtà e il sogno americano”. Alla regia del film troviamo Gurinder Chadha, la stessa di Sognando Beckham e Matrimoni e pregiudizi.

Potrete vedere la locandina qui di seguito, ma prima vi ricordo che Blinded By the Light – il cui titolo cita esplicitamente un brano di Springsteen – uscirà nelle sale il prossimo 29 agosto.

Il poster

Blinded By the Light

La sinossi ufficiale

Blinded by the Light è una gioiosa storia di coraggio, amore, speranza, famiglia e della capacità unica della musica nell’elevare lo spirito umano. Il film racconta la storia di Javed (Viveik Kalra), adolescente britannico di discendenza pakistana che vive nella città di Luton, Inghilterra, nel 1987. Nel mezzo dei tumulti razziali ed economici dell’epoca, scrive poesie come mezzo per sfuggire all’intolleranza della sua città e all’inflessibilità tradizionalista di suo padre. Ma quando un suo compagno di classe gli fa conoscere la musica del “Boss”, Javed scopre dei parallelismi con la sua vita da classe operaia nei potenti testi di Springsteen. Mentre Javed scopre una via d’uscita catartica ai suoi sogni repressi, comincia anche a trovare il coraggio di esprimersi con la sua voce unica.

Cast e sceneggiatura

Nel cast di Blinded By the Light figurano anche Hayley Atwell, Kulvinder Ghir, Meera Ganatra, Aaron Phagura, Dean-Charles Chapman, Nikita Mehta, Nell Williams, Tara Divina, Rob Brydon, Frankie Fox e Sally Phillips. La sceneggiatura è opera di Gurinder Chadha, Paul Mayeda Berges e Sarfraz Manzoor, a partire dalle memorie di quest’ultimo, giornalista del Guardian e BBC Radio 4.

Fonte: Facebook

Non perdete il nostro canale ScreenWeek TV su Youtube. Inoltre, ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

Cinema chiusi fino al 5 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Batwoman – Javicia Leslie al centro della nuova featurette 16 Gennaio 2021 - 20:00

Javicia Leslie parla di Batwoman nella nuova featurette, ricca di scene tratte dalla seconda stagione. La premiere è attesa per domani negli Stati Uniti.

The Crew – Il trailer della sit-com con Kevin James, dal 15 febbraio su Netflix 16 Gennaio 2021 - 19:00

Kevin James è il capo di una squadra NASCAR nel trailer ufficiale di The Crew, sit-com che uscirà il prossimo 15 febbraio su Netflix.

Doug Liman aggiorna sul film nello spazio con Tom Cruise 16 Gennaio 2021 - 18:00

Il regista Doug Liman parla dell'importanza di trovare l'assicurazione giusta per l'ambizioso film con Tom Cruise da girare nello spazio.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.