GUARDA ANCHE: Il trailer di Blinded By the Light
Warner Bros. ha pubblicato la locandina di Blinded By the Light, basato sul libro autobiografico Greetings from Bury Park del giornalista Sarfraz Manzoor, che racconta la sua ossessione adolescenziale per Bruce Springsteen.
Nella Luton del 1987, l’adolescente Javed (Viveik Kalra) scrive poesie per sfuggire all’intolleranza della sua città e alla rigidità del padre, scoprendo nella musica del Boss un sorprendente parallelo con la sua vita quotidiana: il leggendario cantautore del New Jersey, infatti, travalica ogni confine etnico e sociale, mettendo al centro della sua arte gli emarginati e i reietti per “misurare la distanza tra la realtà e il sogno americano”. Alla regia del film troviamo Gurinder Chadha, la stessa di Sognando Beckham e Matrimoni e pregiudizi.
Potrete vedere la locandina qui di seguito, ma prima vi ricordo che Blinded By the Light – il cui titolo cita esplicitamente un brano di Springsteen – uscirà nelle sale il prossimo 29 agosto.
Blinded by the Light è una gioiosa storia di coraggio, amore, speranza, famiglia e della capacità unica della musica nell’elevare lo spirito umano. Il film racconta la storia di Javed (Viveik Kalra), adolescente britannico di discendenza pakistana che vive nella città di Luton, Inghilterra, nel 1987. Nel mezzo dei tumulti razziali ed economici dell’epoca, scrive poesie come mezzo per sfuggire all’intolleranza della sua città e all’inflessibilità tradizionalista di suo padre. Ma quando un suo compagno di classe gli fa conoscere la musica del “Boss”, Javed scopre dei parallelismi con la sua vita da classe operaia nei potenti testi di Springsteen. Mentre Javed scopre una via d’uscita catartica ai suoi sogni repressi, comincia anche a trovare il coraggio di esprimersi con la sua voce unica.
Nel cast di Blinded By the Light figurano anche Hayley Atwell, Kulvinder Ghir, Meera Ganatra, Aaron Phagura, Dean-Charles Chapman, Nikita Mehta, Nell Williams, Tara Divina, Rob Brydon, Frankie Fox e Sally Phillips. La sceneggiatura è opera di Gurinder Chadha, Paul Mayeda Berges e Sarfraz Manzoor, a partire dalle memorie di quest’ultimo, giornalista del Guardian e BBC Radio 4.
Fonte: Facebook
Non perdete il nostro canale ScreenWeek TV su Youtube. Inoltre, ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.