SerieTV News

Blade potrebbe tornare in una serie su Hulu

Pubblicato il 06 giugno 2019 di Marco Triolo

Da tempo si parla di un ritorno di Blade, e di un suo ingresso nel Marvel Cinematic Universe. Girano voci su un possibile ritorno di Wesley Snipes al ruolo, magari in un film. Ma, se dobbiamo dare retta a un recente rumor, il cacciatore di vampiri potrebbe invece riprovarci con la TV.

Stando a MCU Cosmic, Blade sarebbe uno di vari personaggi horror della Marvel a essere in considerazione per un adattamento seriale su Hulu, piattaforma video on demand di proprietà Disney. Hulu già distribuisce Runaways, e ha messo in cantiere serie tratte da Ghost Rider e Helstrom.

SPIRITS OF VENGEANCE

Lanciare una serie di Blade su Hulu avrebbe perfettamente senso. Il canale potrebbe costruire una sorta di mini-universo ispirato agli Spirits of Vengeance, una nicchia horror legata comunque all’universo cinematografico Marvel. Non solo: i film di Blade interpretati da Wesley Snipes non si adattano molto al trattamento riservato agli eroi Marvel sul grande schermo. Erano film Rated R, vietati ai minori, pieni di sangue e violenza. L’approccio opposto a quello di Kevin Feige e dei Marvel Studios. Una serie TV, al contrario, avrebbe molta più libertà d’azione, vedere le serie dei Defenders su Netflix.

LA PRIMA VOLTA DI BLADE

Non è la prima volta che Blade viene adattato in TV. Nel 2006, Spike TV ha mandato in onda la serie Blade: La casa di Chthon, con il rapper Sticky Fingaz nel ruolo principale. La serie durò però solamente una stagione.

La speranza è che, anche se Marvel optasse per una serie anziché un film, Wesley Snipes sia comunque nei paraggi per riprendersi il ruolo che gli spetta.

Non perdere il nostro canale ScreenWeek TV su YouTube. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.