L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Black Mirror 5 – Charlie Brooker sull’episodio con Miley Cyrus, dall’ispirazione alle musiche dei Nine Inch Nails

Black Mirror 5 – Charlie Brooker sull’episodio con Miley Cyrus, dall’ispirazione alle musiche dei Nine Inch Nails

Di Filippo Magnifico

Tra gli episodi che compongono la quinta stagione di Black Mirror, da poco sbarcata su Netflix (QUI trovate la nostra recensione), troviamo Rachel, Jack and Ashley, Too, che vede nel cast la pop star Miley Cyrus. Intervistati da Entertainment Weekly, il creatore della serie Charlie Brooker ha parlato dell’episodio, rivelandone l’ispirazione:

Abbiamo parlato dell’ascesa delle versioni olografiche di artisti come Prince, Whitney Houston e Amy Winehouse. […] Sono stati masticati dall’industria dello spettacolo e ora vengono resuscitati. È una cosa molto macabra. Abbiamo anche pensato alle intelligenze artificiali (se ne potessimo programmare una in grado di scrivere come John Lennon?). Ad Alexa e a tutti gli assistenti virtuali. Tutto questo ha portato ad un idea: e se potessimo avere un assistente virtuale ispirato alla personalità di una celebrità?

Le musiche dei Nine Inch Nails

Nell’episodio Ashley O, il personaggio interpretato da Miley Cyrus, ci offre una versione alternativa di alcune canzoni dei Nine Inch Nails, edulcorate sia nelle musiche – decisamente più pop – che nei testi.

Intervistato da Billboard, Charlie Brooker ha parlato della scelta delle canzoni e di come ha ottenuto il permesso di Trent Reznor, leader dei Nine Inch Nails, non solo di utilizzare le sue canzoni ma anche di modificarle.

Ha subito capito le nostre intenzioni. Ci siamo sentiti via email ed era molto felice. Ha chiesto di dare un’occhiata alla sceneggiatura e io ho avuto modo di riscrivere i testi dando loro una chiave “motivazionale”. Ma non sono il miglior paroliere in circolazione…

Per chi non lo sapesse, Black Mirror è una serie antologica che sfrutta gli strumenti della fantascienza, della distopia e della satira sociale per esplorare le problematiche relative all’invadenza della tecnologia nella nostra vita quotidiana, offrendo sempre un punto di vista inedito sul presente, ma traslandolo in forma allegorica.

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Those Who Wish Me Dead – Angelina Jolie in una nuova clip 12 Maggio 2021 - 10:10

Angelina Jolie è protagonista di una nuova clip di Those Who Wish Me Dead, il western contemporaneo diretto da Taylor Sheridan.

Jensen Ackles barbuto in una foto dal set di The Boys 3 12 Maggio 2021 - 8:45

Jensen Ackles con la barba in una foto dal set di The Boys 3, dove ci mostra la roulotte del suo personaggio: Soldier Boy, parodia di Capitan America.

Box Office: Detective Conan incassa ¥5.9 miliardi, Evangelion supera Shin Godzilla, Demon Slayer supera i ¥39.9 miliardi 11 Maggio 2021 - 21:38

Confermato Demon Slayer al primo posto al box office mondiale dei film del 2020, Evangelion supera Shin Godzilla durante la Golden Week e diventa il film di maggior incasso di Hideaki Anno. In Giappone estese le restrizioni a causa della pandemia. I due film di Kenshin in arrivo su Netflix

Venom – La furia di Carnage: sì, ma chi è Carnage, il simbionte rosso? 11 Maggio 2021 - 15:52

La storia a fumetti di Carnage, la nemesi di Venom nel secondo film del simbionte dalla lingua lunga.

Anna di Niccolò Ammaniti e il coraggio di una TV che da noi non fa nessuno 10 Maggio 2021 - 11:15

Una miniserie potente, coraggiosa e, come ogni storia di Ammaniti, in grado di prenderti il cuore e portatelo via.

Star Wars: The Bad Batch, la recensione del secondo episodio 7 Maggio 2021 - 14:43

Le avventure della Clone Force 99 di The Bad Batch proseguono, tra facce conosciute e (ovviamente) sparatorie.