L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Black Mirror e le foto di Miley Cyrus che sono state fraintese dalla stampa italiana

Black Mirror e le foto di Miley Cyrus che sono state fraintese dalla stampa italiana

Di Filippo Magnifico

Nel cast della quinta stagione di Black Mirror, da poco sbarcata su Netflix (QUI trovate la nostra recensione), troviamo Miley Cyrus. L’attrice e cantante interpreta Ashley O, una pop-star tormentata, nell’episodio Rachel, Jack and Ashley, Too.

E dato che Black Mirror, a partire dal primo episodio, si è sempre dimostrato uno show in grado di riflettere la nostra contemporaneità, la Cyrus ha deciso di regalare un po’ di spazio al suo personaggio anche nella vita reale. Il suo account Twitter ora risponde al nome di Ashley O e contiene alcune foto del suo personaggio. In questi giorni, insomma, è Ashley a parlare con il suo pubblico e non Miley.

Tra le tante immagini pubblicate una in particolare è riuscita a mandare in tilt la stampa italiana. Mostra l’attrice a letto, con una cannula al naso. Un malore improvviso? No, si tratta semplicemente di un riferimento all’episodio in questione e la cosa è confermata anche dalle parole che accompagnano l’immagine, che fanno riferimento ad un’improvvisa reazione allergica ai crostacei.

Uno scherzo, insomma. Un tentativo di superare il confine del piccolo schermo e rendere reale Black Mirror. Ma non tutti sembrano averlo capito.
Lo dimostrano alcuni articoli pubblicati dalla stampa italiana. Anche nomi autorevoli come Il Giornale hanno frainteso la foto e hanno pensato che Miley Cyrus fosse stata colta da malore. Ecco alcuni screenshot.

Miley Cyrus malata? No, si tratta del lancio promozionale di Black Mirror

Per chi non lo sapesse, Black Mirror è una serie antologica che sfrutta gli strumenti della fantascienza, della distopia e della satira sociale per esplorare le problematiche relative all’invadenza della tecnologia nella nostra vita quotidiana, offrendo sempre un punto di vista inedito sul presente, ma traslandolo in forma allegorica.

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

M.O.D.O.K. – I protagonisti della serie Marvel ritratti sui nuovi poster 6 Maggio 2021 - 20:30

I protagonisti della serie Marvel’s M.O.D.O.K. sono ritratti su questi nuovi poster.

House of Gucci: terminate le riprese del film di Ridley Scott con Lady Gaga e Adam Driver 6 Maggio 2021 - 20:20

Sono terminate le riprese di House Of Gucci, il film di Ridley Scott sull’assassinio di Maurizio Gucci, nipote dello stilista Guccio Gucci.

Andor: prime immagini di Diego Luna sul set della nuova serie di Star Wars! 6 Maggio 2021 - 19:59

Proseguono le riprese della serie live-action di Star Wars dedicata a Cassian Andor ed ecco che arrivano nuove foto dal set con il protagonista Diego Luna.

Perché Godzilla non è figlio di una bomba atomica (e tanto meno delle atomiche della Seconda Guerra Mondiale) 5 Maggio 2021 - 14:37

Il primo Godzilla di Ishiro Honda, nel '54, e la paura del nucleare venuta dal mare (e nata due milioni di anni prima).

STAR WARS: THE BAD BATCH – EPISODIO 1 | RECENSIONE 4 Maggio 2021 - 9:01

Debutta oggi su Disney+ Star Wars: The Bad Batch, il sequel/spin-off di The Clone Wars. Le nostre impressioni sul primo episodio.

Perché i G.I. Joe come Snake Eyes sono figli della Marvel (e dello SHIELD) 29 Aprile 2021 - 11:53

Storia breve di come Snake Eyes e i G.I. Joe che conosciamo oggi sono stati creati dalla Marvel Comics... e da un incontro casuale in un bagno.