Black Mirror e le foto di Miley Cyrus che sono state fraintese dalla stampa italiana

Black Mirror e le foto di Miley Cyrus che sono state fraintese dalla stampa italiana

Di Filippo Magnifico

Nel cast della quinta stagione di Black Mirror, da poco sbarcata su Netflix (QUI trovate la nostra recensione), troviamo Miley Cyrus. L’attrice e cantante interpreta Ashley O, una pop-star tormentata, nell’episodio Rachel, Jack and Ashley, Too.

E dato che Black Mirror, a partire dal primo episodio, si è sempre dimostrato uno show in grado di riflettere la nostra contemporaneità, la Cyrus ha deciso di regalare un po’ di spazio al suo personaggio anche nella vita reale. Il suo account Twitter ora risponde al nome di Ashley O e contiene alcune foto del suo personaggio. In questi giorni, insomma, è Ashley a parlare con il suo pubblico e non Miley.

Tra le tante immagini pubblicate una in particolare è riuscita a mandare in tilt la stampa italiana. Mostra l’attrice a letto, con una cannula al naso. Un malore improvviso? No, si tratta semplicemente di un riferimento all’episodio in questione e la cosa è confermata anche dalle parole che accompagnano l’immagine, che fanno riferimento ad un’improvvisa reazione allergica ai crostacei.

Uno scherzo, insomma. Un tentativo di superare il confine del piccolo schermo e rendere reale Black Mirror. Ma non tutti sembrano averlo capito.
Lo dimostrano alcuni articoli pubblicati dalla stampa italiana. Anche nomi autorevoli come Il Giornale hanno frainteso la foto e hanno pensato che Miley Cyrus fosse stata colta da malore. Ecco alcuni screenshot.

Miley Cyrus malata? No, si tratta del lancio promozionale di Black Mirror

Per chi non lo sapesse, Black Mirror è una serie antologica che sfrutta gli strumenti della fantascienza, della distopia e della satira sociale per esplorare le problematiche relative all’invadenza della tecnologia nella nostra vita quotidiana, offrendo sempre un punto di vista inedito sul presente, ma traslandolo in forma allegorica.

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Rebel Moon – Parte 2: La sfregiatrice, ecco il trailer ufficiale 18 Marzo 2024 - 16:54

Kora guida la difesa di Veldt contro il Mondo Madre nel trailer ufficiale di Rebel Moon - Parte 2: La sfregiatrice, dal 19 aprile su Netflix.

Scoop: Trailer del film con Gillian Anderson e Rufus Sewell 18 Marzo 2024 - 14:47

Sewell e Anderson hanno recentemente rivelato che inizialmente non volevano interpretare i ruoli del Principe Andrew e di Maitlis nel dramma Scoop

Stranger Things 5, il ritorno di Hopper in una foto dal set 16 Marzo 2024 - 16:30

È disponibile la prima foto dal set di Stranger Things 5 che mostra il ritorno di David Harbour nel ruolo di Hopper.

City Hunter: Il trailer del film live action 15 Marzo 2024 - 12:13

A quasi un mese dal lancio sulla piattaforma, arriva online il primo trailer del film live action giapponese di City Hunter

Cosa sappiamo, grazie a James Gunn, del Superman di James Gunn 19 Marzo 2024 - 8:45

Le influenze a fumetti, l'Ohio, l'umanità del superuomo e tanto altro nel Superman che James Gunn porterà al cinema l'anno prossimo.

L’addio ad Akira Toriyama: grazie di tutto, sensei 8 Marzo 2024 - 8:34

Ci ha lasciato il papà di Dragon Ball, dopo una vita intera di sogni e avventure insieme ai suoi personaggi.

Dune – Parte Due, cosa e chi dovete ricordare prima di vederlo 27 Febbraio 2024 - 11:57

Un bel ripassino dei protagonisti e delle loro storie, se è passato un po' di tempo da quando avete visto Dune.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI