L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Black Mirror 5: nell’episodio con Miley Cyrus due riferimenti alla stagione 4

Black Mirror 5: nell’episodio con Miley Cyrus due riferimenti alla stagione 4

Di Filippo Magnifico

Torniamo a parlare di Rachel, Jack and Ashley, Too, l’episodio della stagione 5 di Black Mirror che vede nel cast la pop star Miley Cyrus. Un episodio che, come sappiamo, ha mandato in tilt la stampa italiana e che contiene alcuni easter egg relativi alla precedente stagione dello show creato da Charlie Brooker. Nello specifico alcune scritte che scorrono in un telegiornale, si ricollegano agli episodi Crocodile e Black Museum.

Crocodile

Il primo, come gran parte di voi ricorderà, era incentrato su una donna diventata assassina. L’episodio si concludeva con l’arrivo di un testimone decisamente singolare: un criceto, che aveva assistito al delitto e dal cui cervello la polizia avrebbe potuto estrarre preziosissime informazioni.
Ebbene, come rivela il telegiornale è andata proprio così: l’architetto (questo era il lavoro della protagonista) è stato arrestato con l’accusa di numerosi omicidi.

Black Museum

Per quanto riguarda Black Museum, il riferimento è a Rolo Haynes, il proprietario del museo in questione, morto nell’incendio dell’edificio dovuto al malfunzionamento di un condizionatore, sabotato apposta.

QUI trovate la recensione della stagione 5

Per chi non lo sapesse, Black Mirror è una serie antologica che sfrutta gli strumenti della fantascienza, della distopia e della satira sociale per esplorare le problematiche relative all’invadenza della tecnologia nella nostra vita quotidiana, offrendo sempre un punto di vista inedito sul presente, ma traslandolo in forma allegorica.

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

Fonte: TV Guide

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

M.O.D.O.K. – I protagonisti della serie Marvel ritratti sui nuovi poster 6 Maggio 2021 - 20:30

I protagonisti della serie Marvel’s M.O.D.O.K. sono ritratti su questi nuovi poster.

House of Gucci: terminate le riprese del film di Ridley Scott con Lady Gaga e Adam Driver 6 Maggio 2021 - 20:20

Sono terminate le riprese di House Of Gucci, il film di Ridley Scott sull’assassinio di Maurizio Gucci, nipote dello stilista Guccio Gucci.

Andor: prime immagini di Diego Luna sul set della nuova serie di Star Wars! 6 Maggio 2021 - 19:59

Proseguono le riprese della serie live-action di Star Wars dedicata a Cassian Andor ed ecco che arrivano nuove foto dal set con il protagonista Diego Luna.

Perché Godzilla non è figlio di una bomba atomica (e tanto meno delle atomiche della Seconda Guerra Mondiale) 5 Maggio 2021 - 14:37

Il primo Godzilla di Ishiro Honda, nel '54, e la paura del nucleare venuta dal mare (e nata due milioni di anni prima).

STAR WARS: THE BAD BATCH – EPISODIO 1 | RECENSIONE 4 Maggio 2021 - 9:01

Debutta oggi su Disney+ Star Wars: The Bad Batch, il sequel/spin-off di The Clone Wars. Le nostre impressioni sul primo episodio.

Perché i G.I. Joe come Snake Eyes sono figli della Marvel (e dello SHIELD) 29 Aprile 2021 - 11:53

Storia breve di come Snake Eyes e i G.I. Joe che conosciamo oggi sono stati creati dalla Marvel Comics... e da un incontro casuale in un bagno.