Black Mirror 5: nell’episodio con Miley Cyrus due riferimenti alla stagione 4

Black Mirror 5: nell’episodio con Miley Cyrus due riferimenti alla stagione 4

Di Filippo Magnifico

Torniamo a parlare di Rachel, Jack and Ashley, Too, l’episodio della stagione 5 di Black Mirror che vede nel cast la pop star Miley Cyrus. Un episodio che, come sappiamo, ha mandato in tilt la stampa italiana e che contiene alcuni easter egg relativi alla precedente stagione dello show creato da Charlie Brooker. Nello specifico alcune scritte che scorrono in un telegiornale, si ricollegano agli episodi Crocodile e Black Museum.

Crocodile

Il primo, come gran parte di voi ricorderà, era incentrato su una donna diventata assassina. L’episodio si concludeva con l’arrivo di un testimone decisamente singolare: un criceto, che aveva assistito al delitto e dal cui cervello la polizia avrebbe potuto estrarre preziosissime informazioni.
Ebbene, come rivela il telegiornale è andata proprio così: l’architetto (questo era il lavoro della protagonista) è stato arrestato con l’accusa di numerosi omicidi.

Black Museum

Per quanto riguarda Black Museum, il riferimento è a Rolo Haynes, il proprietario del museo in questione, morto nell’incendio dell’edificio dovuto al malfunzionamento di un condizionatore, sabotato apposta.

QUI trovate la recensione della stagione 5

Per chi non lo sapesse, Black Mirror è una serie antologica che sfrutta gli strumenti della fantascienza, della distopia e della satira sociale per esplorare le problematiche relative all’invadenza della tecnologia nella nostra vita quotidiana, offrendo sempre un punto di vista inedito sul presente, ma traslandolo in forma allegorica.

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

Fonte: TV Guide

LEGGI ANCHE

Heartstopper, ecco le prime foto della stagione 2 25 Maggio 2023 - 10:45

Nick, Charlie, Tao, Elle, Tara, Darcy e Isaac sono in viaggio a Parigi nelle prime foto della seconda stagione di Heartstopper.

Skull Island dal 22 giugno su Netflix, trailer e poster 24 Maggio 2023 - 18:06

Mae Whitman tra i doppiatori della serie animata Skull Island, un nuovo capitolo del franchise Monsterverse

Netflix: inizia lo stop agli account condivisi, anche in Italia 24 Maggio 2023 - 10:25

Per condividere il proprio account Netflix al di fuori del proprio nucleo domestico sarà necessario un costo aggiuntivo pari a € 4,99.

Miraculous – Le storie di Ladybug e Chat Noir: Il film arriverà su Netflix 17 Maggio 2023 - 17:57

Ecco il teaser trailer e la prima immagine del film 3DCG Miraculous - Le storie di Ladybug e Chat Noir: Il film in arrivo su Netflix

La Sirenetta: un po’ di cose a cui ho pensato guardandolo ieri con mia figlia 25 Maggio 2023 - 9:28

E allora parliamone un po', del target e di quello che al target interessa, in queste trasposizioni live action dei classici Disney.

The First Slam Dunk, la recensione: brividi e adrenalina 4 Maggio 2023 - 7:55

Il meglio di uno dei migliori spokon manga di tutti i tempi, in movimento. Inoue ci regala il capolavoro di cui avevamo bisogno (un'altra volta).

Suzume: Shinkai ai fasti di Your Name (e cosa rappresenta quel gatto) 2 Maggio 2023 - 8:56

Come e perché il nuovo film di Makoto Shinkai si ricollega a Your Name, Miyazaki, Hideaki Anno. E cosa significano quei gatti.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI