L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
È morto Billy Drago, il braccio destro di Al Capone nel film Gli Intoccabili

È morto Billy Drago, il braccio destro di Al Capone nel film Gli Intoccabili

Di Filippo Magnifico

Billy Drago è morto lunedì 24 giugno, secondo quanto riportato da Variety in seguito alle complicazioni dovute ad un infarto. Aveva 73 anni e nel corso della sua carriera era riuscito a ricavarsi uno spazio tutto suo nell’affollato panorama del cinema e della televisione, con una serie di ruoli iconici tendenti al “lato oscuro”.

Il braccio destro di Al Capone nel film Gli Intoccabili

Nato a Hugoton, Kansas, William Eugene Burrows – questo il suo vero nome, cambiato perché troppo simile a quello dello scrittore William S. Burroughs – aveva iniziato a muovere i primi passi nel mondo della recitazione verso la fine degli anni ’70, lavorando sia sul grande che sul piccolo schermo. Comparso in serie tv come Le avventure di Brisco County Jr., Streghe e X-Files, Billy Drago sarà ricordato per il ruolo di Frank Nitti, braccio destro dell’Al Capone di Robert De Niro, nel film Gli Intoccabili di Brian De Palma.

Era inoltre comparso come protagonista nel discusso episodio Imprint – Sulle tracce del terrore della serie Masters of Horror, diretto da Takashi Miike nel 2007.

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

ScreenWeek.it è tra i candidati nella categoria Miglior Sito di Cinema ai Macchianera Internet Awards, gli Oscar della Rete!

Grazie a voi siamo finiti in finale, ora vi chiediamo di ribadire la vostra decisione con un semplice "click", compilando il form che trovate QUI e votando ScreenWeek.it come Miglior Sito di Cinema. È possibile votare fino a martedì 5 novembre 2019.

Perché la scheda sia ritenuta valida è necessario votare per ALMENO 10 CATEGORIE a scelta. Se i voti saranno meno di 10 la scheda e tutti i voti in essa contenuti saranno automaticamente ANNULLATI



Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Secondo The Rock le riprese di Black Adam cominceranno nel luglio del 2020 20 Ottobre 2019 - 19:00

Le riprese di Black Adam cominceranno nell'estate del 2020, lo ha rivelato il suo interprete Dwayne Johnson su Twitter

Watchmen – Un nuovo spot con gli elogi della critica 20 Ottobre 2019 - 18:00

Il nuovo spot di Watchmen comprende gli elogi della stampa americana. Il debutto italiano della serie è atteso per questa notte in contemporanea con gli USA.

Terminator: Destino oscuro – I nuovi poster internazionali sono i migliori finora 20 Ottobre 2019 - 17:00

Le locandine di Terminator: Destino oscuro per il formato IMAX e per il mercato internazionale sono le più suggestive tra quelle viste finora.

La storia di Balle Spaziali (FantaDoc) 17 Ottobre 2019 - 10:00

Come Balle Spaziali ha fatto morire dal ridere George Lucas... e quasi fatto morire e basta Mel Brooks: storia di una parodia legata a filo doppio con la saga che l’ha ispirata.

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – Il Calabrone Verde 16 Ottobre 2019 - 13:00

La storia de Il Calabrone Verde: quando Bruce Lee faceva l'autista di un vigilante mascherato, menava Batman e terrorizzava Robin...

7 cose che forse non sapevate su Goldrake 15 Ottobre 2019 - 12:00

Il prototipo, il remake di Goldrake, i nomi italiani e Lost in Translation: sette cose che forse non sapevate su Atlas Ufo Robot.