L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
È morto Billy Drago, il braccio destro di Al Capone nel film Gli Intoccabili

È morto Billy Drago, il braccio destro di Al Capone nel film Gli Intoccabili

Di Filippo Magnifico

Billy Drago è morto lunedì 24 giugno, secondo quanto riportato da Variety in seguito alle complicazioni dovute ad un infarto. Aveva 73 anni e nel corso della sua carriera era riuscito a ricavarsi uno spazio tutto suo nell’affollato panorama del cinema e della televisione, con una serie di ruoli iconici tendenti al “lato oscuro”.

Il braccio destro di Al Capone nel film Gli Intoccabili

Nato a Hugoton, Kansas, William Eugene Burrows – questo il suo vero nome, cambiato perché troppo simile a quello dello scrittore William S. Burroughs – aveva iniziato a muovere i primi passi nel mondo della recitazione verso la fine degli anni ’70, lavorando sia sul grande che sul piccolo schermo. Comparso in serie tv come Le avventure di Brisco County Jr., Streghe e X-Files, Billy Drago sarà ricordato per il ruolo di Frank Nitti, braccio destro dell’Al Capone di Robert De Niro, nel film Gli Intoccabili di Brian De Palma.

Era inoltre comparso come protagonista nel discusso episodio Imprint – Sulle tracce del terrore della serie Masters of Horror, diretto da Takashi Miike nel 2007.

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

Cinema chiusi fino al 5 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Da Godzilla Vs Kong a Space Jam, un assaggio di tutti i film Warner in arrivo al cinema e su HBO Max 16 Gennaio 2021 - 20:23

La Warner Bros. ha da poco diffuso sul suo canale YouTube un video, che ci offre un assaggio di tutti i titoli che quest’anno verranno distribuiti nei cinema e su HBO Max.

Batwoman – Javicia Leslie al centro della nuova featurette 16 Gennaio 2021 - 20:00

Javicia Leslie parla di Batwoman nella nuova featurette, ricca di scene tratte dalla seconda stagione. La premiere è attesa per domani negli Stati Uniti.

The Crew – Il trailer della sit-com con Kevin James, dal 15 febbraio su Netflix 16 Gennaio 2021 - 19:00

Kevin James è il capo di una squadra NASCAR nel trailer ufficiale di The Crew, sit-com che uscirà il prossimo 15 febbraio su Netflix.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.