Billy Drago è morto lunedì 24 giugno, secondo quanto riportato da Variety in seguito alle complicazioni dovute ad un infarto. Aveva 73 anni e nel corso della sua carriera era riuscito a ricavarsi uno spazio tutto suo nell’affollato panorama del cinema e della televisione, con una serie di ruoli iconici tendenti al “lato oscuro”.
Nato a Hugoton, Kansas, William Eugene Burrows – questo il suo vero nome, cambiato perché troppo simile a quello dello scrittore William S. Burroughs – aveva iniziato a muovere i primi passi nel mondo della recitazione verso la fine degli anni ’70, lavorando sia sul grande che sul piccolo schermo. Comparso in serie tv come Le avventure di Brisco County Jr., Streghe e X-Files, Billy Drago sarà ricordato per il ruolo di Frank Nitti, braccio destro dell’Al Capone di Robert De Niro, nel film Gli Intoccabili di Brian De Palma.
Era inoltre comparso come protagonista nel discusso episodio Imprint – Sulle tracce del terrore della serie Masters of Horror, diretto da Takashi Miike nel 2007.
Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.