L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Bill Skarsgård da IT al true crime Gilded Rage

Bill Skarsgård da IT al true crime Gilded Rage

Di Marco Triolo

La star di It Bill Skarsgård sarà protagonista di Gilded Rage, un dramma biografico che racconterà la vera storia di Thomas Gilbert Jr., figlio di un ricco uomo d’affari di Wall Street accusato di aver ucciso il padre. Charlie McDowell, regista di The One I Love e La scoperta, scriverà e dirigerà il film. Tra i produttori c’è anche Jake Gyllenhaal, tramite la sua compagnia Nine Stories.

Il film è basato su un articolo di Benjamin Wallace pubblicato da Vanity Fair, e infatti sarà anche prodotto da Condé Nast Entertainment. La storia è dunque vera e, anzi, persino attuale: Gilbert è ancora sotto processo per il delitto, avvenuto quattro anni fa.

LA VERA STORIA DI THOMAS GILBERT JR.

Gilbert, secondo la ricostruzione dell’accusa, sparò al padre nel suo ufficio e arrangiò in maniera maldestra la scena del crimine in modo che sembrasse un suicidio. A quanto pare, Gilbert Sr., che a settant’anni ancora dirigeva con successo l’hedge fund che aveva fondato, aveva deciso di tagliare al figlio la ricca “paghetta” mensile di mille dollari. Questo per costringerlo a vedere uno specialista per risolvere i suoi problemi di ansia, depressione. Gli è stata anche diagnosticata una sindrome ossessivo-compulsiva.

La difesa ha tentato di giocare la carta dell’incapacità di intendere e volere, ma è stato determinato che, dopo aver tentato di acquistare una pistola su Facebook, Gilbert Jr. guidò fino in Ohio per comprare l’arma. Quindi il delitto fu premeditato.

I PROSSIMI RUOLI DI BILL SKARSGÅRD

Skarsgård interpreterà ovviamente Gilbert Jr. Per l’attore, figlio di Stellan e fratello di Alexander e Gustaf, rischia di essere l’ennesimo ruolo da “pazzo”, dopo quello del clown Pennywise in It (che riprenderà nel sequel, in arrivo il 5 settembre) e quello nella serie Castle Rock. Presto lo vedremo, comunque, anche in The Devil All the Time, accanto a Tom Holland, Sebastian Stan, Mia Wasikowska e Robert Pattinson.

Fonte: Variety

Non perdere il nostro canale ScreenWeek TV su YouTube. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

TNT rinnova la serie Snowpiercer per una quarta stagione 29 Luglio 2021 - 21:30

La star Daveed Diggs ha annunciato il rinnovo dal set della stagione 3, le cui riprese si sono appena concluse

Brooklyn Nine-Nine: il trailer della stagione finale, in USA dal 12 agosto 29 Luglio 2021 - 21:00

"One last ride" per i poliziotti del 99° distretto di Brooklyn, che tornano con gli ultimi dieci episodi della serie

Breaking News a Yuba County, dal 9 agosto su Sky Cinema il film di Tate Taylor 29 Luglio 2021 - 20:30

Dal 9 agosto su Sky Cinema la black-comedy diretta da Tate Taylor Breaking News a Yuba County, con Allison Janney, Mila Kunis, Awkwafina e Regina Hall

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.