La star di It Bill Skarsgård sarà protagonista di Gilded Rage, un dramma biografico che racconterà la vera storia di Thomas Gilbert Jr., figlio di un ricco uomo d’affari di Wall Street accusato di aver ucciso il padre. Charlie McDowell, regista di The One I Love e La scoperta, scriverà e dirigerà il film. Tra i produttori c’è anche Jake Gyllenhaal, tramite la sua compagnia Nine Stories.
Il film è basato su un articolo di Benjamin Wallace pubblicato da Vanity Fair, e infatti sarà anche prodotto da Condé Nast Entertainment. La storia è dunque vera e, anzi, persino attuale: Gilbert è ancora sotto processo per il delitto, avvenuto quattro anni fa.
Gilbert, secondo la ricostruzione dell’accusa, sparò al padre nel suo ufficio e arrangiò in maniera maldestra la scena del crimine in modo che sembrasse un suicidio. A quanto pare, Gilbert Sr., che a settant’anni ancora dirigeva con successo l’hedge fund che aveva fondato, aveva deciso di tagliare al figlio la ricca “paghetta” mensile di mille dollari. Questo per costringerlo a vedere uno specialista per risolvere i suoi problemi di ansia, depressione. Gli è stata anche diagnosticata una sindrome ossessivo-compulsiva.
La difesa ha tentato di giocare la carta dell’incapacità di intendere e volere, ma è stato determinato che, dopo aver tentato di acquistare una pistola su Facebook, Gilbert Jr. guidò fino in Ohio per comprare l’arma. Quindi il delitto fu premeditato.
Skarsgård interpreterà ovviamente Gilbert Jr. Per l’attore, figlio di Stellan e fratello di Alexander e Gustaf, rischia di essere l’ennesimo ruolo da “pazzo”, dopo quello del clown Pennywise in It (che riprenderà nel sequel, in arrivo il 5 settembre) e quello nella serie Castle Rock. Presto lo vedremo, comunque, anche in The Devil All the Time, accanto a Tom Holland, Sebastian Stan, Mia Wasikowska e Robert Pattinson.
Fonte: Variety
Non perdere il nostro canale ScreenWeek TV su YouTube. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.