Grazie a una clausola nel contratto del regista Alfonso Gomez-Rejon (Quel Fantastico Peggior Anno della Mia Vita), Edison – L’uomo che illuminò il mondo (The Current War) ha ricevuto una seconda possibilità.
Il produttore Timur Bekmambetov ha finanziato le riprese aggiuntive girate in una casa di campagna inglese. Con un nuovo montaggio e una nuova colonna sonora scritta da Danny Bensi e Saunder Jurriaans, il film è pronto a uscire anche in Italia.
La sinossi:
Benedict Cumberbatch nei panni di Thomas Edison e Michael Shannon in quelli di George Westinghouse sono i protagonisti di EDISON – L’uomo che illuminò il mondo. La storia della competizione epica e spietata tra i due più grandi inventori dell’era industriale per stabilire quale dei due sistemi elettrici avrebbe dominato il nuovo secolo. Sostenuto da J.P. Morgan, Edison abbaglia il mondo illuminando Manhattan, ma Westinghouse, aiutato da Nikola Tesla, riuscì ad individuare alcuni pesanti difetti nel sistema a corrente continua di Edison. Scatenando una vera “guerra della corrente”, Westinghouse e Tesla puntano tutto sul sistema a corrente alternata, una scelta rischiosa e pericolosa.
Fanno parte del cast Benedict Cumberbatch, Michael Shannon, Katherine Waterston, Nicholas Hoult, Tom Holland, Matthew Macfadyen e Tuppence Middleton.
Scritto da Michael Mitnick (Sex Lives of our Parents), Edison – L’uomo che illuminò il mondo verrà distribuito nelle sale italiane dal 18 luglio.
Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.