SerieTV Immagini

Belgravia: prime immagini dalla nuova serie storica di Julian Fellowes

Pubblicato il 04 giugno 2019 di Marco Triolo

Mancano ormai pochi mesi all’uscita del film di Downton Abbey, ma Julian Fellowes è già al lavoro sul suo nuovo progetto, Belgravia. La serie in sei parti è tratta dal suo romanzo omonimo, pubblicato nel 2016. Fellowes l’ha adattato personalmente per la televisione, mentre alla regia troveremo James Alexander (Jamestown). Prodotta da Carnival Film & Television, Epix, ITV e NBCUniversal, la serie sarà interpretata da Alice Eve, Tamsin Greig, Philip Glenister, Harriet Walter e Tom Wilkinson.

LA TRAMA DI BELGRAVIA

Il grosso della storia si svolge nella Londra del 1840, con un preambolo nel 1815. In quella data, alla vigilia della battaglia di Waterloo, la Duchessa di Richmond organizza una festa a Bruxelles per il Duca di Wellington. Tra gli ospiti ci sono anche James e Anne Trenchard, dei “nuovi ricchi” che hanno fatto fortuna con il commercio. La loro giovane figlia Sophia fa colpo su Edmund Bellasis, rampollo di una delle più ricche e influenti famiglie inglesi.

L’azione si sposta dunque a venticinque anni dopo. Le due famiglie si sono stabilite nella nuova zona residenziale di Belgravia. Ma gli eventi del ballo hanno ancora effetto sulle loro vite. La serie esaminerà il rapporto tra l’alta società di origini nobiliari e l’emergente classe alto-borghese, in una società che sta cambiando per sempre.

Belgravia si annuncia come la serie perfetta per gli orfani di Downton Abbey. Le riprese sono appena iniziate in varie location vittoriane a Londra, Edimburgo, Bath e nel Northumberland.

E A PROPOSITO DI DOWNTON ABBEY…

Il film di Downton Abbey, diretto da Michael Engler, è previsto in Italia per il 24 ottobre. Qui il trailer ufficiale.

Fonte: Deadline

Non perdere il nostro canale ScreenWeek TV su YouTube. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.