L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Batman riceverà una stella sulla Hollywood Walk of Fame

Batman riceverà una stella sulla Hollywood Walk of Fame

Di Marco Triolo

Ebbene sì, anche i personaggi immaginari possono ottenere una stella sulla Hollywood Walk of Fame, e tra questi ci sarà presto Batman. L’eroe DC Comics, creato da Bob Kane e Bill Finger ben ottant’anni fa, otterrà una stella l’anno prossimo. Lo rivela Variety.

Il comitato di selezione della Walk of Fame, parte della Camera di commercio di Hollywood, ha appena annunciato la lista completa delle nuove stelle che verranno aggiunte alle attuali nel 2020. Oltre a Batman ci saranno anche diverse persone “reali”, se considerate reali le star di Hollywood. Tra queste, Julia Roberts, Spike Lee, Chris Hemsworth, Laurence Fishburne, Mahershala Ali, 50 Cent, Octavia Spencer, Billy Idol e Dave Chappelle. A questi si aggiunge, ironicamente, Burt Ward, il Robin della serie di Batman anni ’60, che verrà onorato con una stella personale.

BATMAN È IN BUONA COMPAGNIA

Tra gli altri personaggi di finzione presenti sul celebre marciapiede di Hollywood Boulevard ci sono già Paperino, i Simpson, Snoopy, Bugs Bunny, Kermit la rana e Godzilla. Ora non resta che trovare chi si prenda l’onere e l’onore di presenziare alla cerimonia, probabilmente un attore o un autore che abbia dato vita a Batman nei fumetti o al cinema. L’occasione potrebbe averla lo stesso Robert Pattinson, che l’anno prossimo girerà The Batman. O magari lo stesso Ward, che potrebbe rendere omaggio al compianto Adam West.

Non perdere il nostro canale ScreenWeek TV su YouTube. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Terminator: Destino oscuro – La cover di Total Film e le nuove immagini 17 Settembre 2019 - 15:00

I protagonisti di Terminator: Destino oscuro sono ritratti nelle nuove foto ufficiali pubblicate da Total Film, che ha svelato inoltre la copertina del suo prossimo numero.

Carnival Row – Una featurette ci porta alla scoperta delle scenografie 17 Settembre 2019 - 14:15

Amazon ha pubblicato una featurette dedicata alle scenografie di Carnival Row, la serie thriller/fantasy uscita di recente su Prime Video.

No Time to Die: ben tre Aston Martin sul set di 007 a Matera 17 Settembre 2019 - 13:15

Ben tre Aston Martin nelle nuove foto dal set di Matera di No Time to Die, il prossimo capitolo della saga 007 attualmente in lavorazione.

StreamWeek: giù, nella tana del bianconiglio, con Undone 16 Settembre 2019 - 11:32

A qualcuno piace Caldo, City on a Hill e Undone nel nuovo episodio di StreamWeek, la nostra guida alle novità proposte dalle varie piattaforme di streaming.

La storia di Dune (FantaDoc) 12 Settembre 2019 - 16:28

Il lungo e tortuoso percorso che ha portato il Dune di David Lynch, con il suo cast pieno di stelle, a diventare un grandissimo successNO.

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – Lancillotto 008 11 Settembre 2019 - 12:15

Dare tutto un altro significato all'espressione "monkey business": gli scimpanzé agenti segreti di Lancillotto 008.