Cinema Ultime News Cinecomic

Batman riceverà una stella sulla Hollywood Walk of Fame

Pubblicato il 21 giugno 2019 di Marco Triolo

Ebbene sì, anche i personaggi immaginari possono ottenere una stella sulla Hollywood Walk of Fame, e tra questi ci sarà presto Batman. L’eroe DC Comics, creato da Bob Kane e Bill Finger ben ottant’anni fa, otterrà una stella l’anno prossimo. Lo rivela Variety.

Il comitato di selezione della Walk of Fame, parte della Camera di commercio di Hollywood, ha appena annunciato la lista completa delle nuove stelle che verranno aggiunte alle attuali nel 2020. Oltre a Batman ci saranno anche diverse persone “reali”, se considerate reali le star di Hollywood. Tra queste, Julia Roberts, Spike Lee, Chris Hemsworth, Laurence Fishburne, Mahershala Ali, 50 Cent, Octavia Spencer, Billy Idol e Dave Chappelle. A questi si aggiunge, ironicamente, Burt Ward, il Robin della serie di Batman anni ’60, che verrà onorato con una stella personale.

BATMAN È IN BUONA COMPAGNIA

Tra gli altri personaggi di finzione presenti sul celebre marciapiede di Hollywood Boulevard ci sono già Paperino, i Simpson, Snoopy, Bugs Bunny, Kermit la rana e Godzilla. Ora non resta che trovare chi si prenda l’onere e l’onore di presenziare alla cerimonia, probabilmente un attore o un autore che abbia dato vita a Batman nei fumetti o al cinema. L’occasione potrebbe averla lo stesso Robert Pattinson, che l’anno prossimo girerà The Batman. O magari lo stesso Ward, che potrebbe rendere omaggio al compianto Adam West.

Non perdere il nostro canale ScreenWeek TV su YouTube. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.