Chi è abbastanza vecchio, anzi, “diversamente giovane”, ricorderà di certo i Banana Splits. Prima dei Teletubbies erano questi i pupazzi preferiti dei bambini, capaci allo stesso tempo di essere inquietanti per una qualche ragione difficile da spiegare a parole. Se lo pensavate, non eravate gli unici. Syfy ha infatti prodotto The Banana Splits Movie, un horror che parte dal presupposto che Bingo, Fleegle, Drooper e Snorky, i quattro pupazzi protagonisti dello show, escano di senno iniziando a uccidere. Ecco il trailer.
The Banana Splits Adventure Hour era prodotto da Hanna-Barbera e andò in onda su NBC dal 1968 al 1970. Protagonisti erano i membri della fittizia rock band The Banana Splits, Fleegle (chitarra, voce), Bingo (batteria, voce), Drooper (basso, voce) e Snorky (tastiere). Sponsorizzata da Kellogg’s, la serie fu il primo esperimento di Hanna-Barbera verso un format ibrido tra live action e animazione.
Un bambino di nome Harley si reca con la sua famiglia a una registrazione del programma dei Banana Splits. Ma quella che avrebbe dovuto essere una giornata di divertimento in famiglia, e un giorno qualsiasi per la produttrice Rebecca, si trasforma presto in un massacro. Mentre la conta dei corpi aumenta, la famiglia dovrà trovare il modo di salvarsi.
Diretto da Danishka Esterhazy, The Banana Splits Movie è interpretato da Dani Kind, Finlay Wojtak-Hissong, Steve Lund, Sara Canning, Maria Nash e Romeo Carere. Uscirà prima in DVD e video on demand in USA durante l’estate, e poi verrà trasmesso da Syfy. Non arriverò dunque nelle sale (almeno in America), ma dà l’idea di essere una cosa da non perdere. Soprattutto se amate le premesse bizzarre e non siete mai stati capaci di cancellare dalla mente il leggendario The Tra La La Song.
Fonte: FirstShowing
Non perdere il nostro canale ScreenWeek TV su YouTube. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.