L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Avengers: Endgame torna al cinema in USA con scene inedite, potrebbe battere Avatar

Avengers: Endgame torna al cinema in USA con scene inedite, potrebbe battere Avatar

Di Marco Triolo

Avengers: Endgame tornerà in sala con “alcune sorprese” e spezzoni inediti. Lo ha rivelato il presidente dei Marvel Studios Kevin Feige al sito ComicBook.com. Il rilancio avverrà tra una settimana, e il tempismo, e la fretta con cui l’operazione è stata annunciata, sono quantomeno sospetti. Che Marvel e Disney intendano giocarsi l’ultima carta per superare Avatar?

Leggi anche: i Marvel Studios tornano al San Diego Comic Con.

“Ridistribuiremo il film”, ha detto Feige. “Non so se è stato annunciato. E non so quanto [materiale inedito ci sarà]. Lo faremo la prossima settimana”. Non stiamo parlando di un montaggio esteso del film, però. Al contrario ci saranno “alcune cosette nuove alla fine del film. Se rimarrete in sala, dopo i titoli di coda ci saranno una scena tagliata, un piccolo tributo e alcune sorprese”.

IL GUANTO DELLA SFIDA AD AVATAR

Se la data verrà confermata, Avengers: Endgame si troverà a competere con Toy Story 4 per il primo posto. Ma, anche se non dovesse vincere, la spinta di marketing e le scene inedite dovrebbero essere sufficienti a far colmare al film quel distacco di 45 milioni di dollari che lo separa da Avatar. Ancora al primo posto nella classifica dei film più visti di tutti i tempi con 2 miliardi e 788 milioni di dollari. Una sfida che, nonostante mancasse davvero poco, ormai sembrava difficile da vincere. Perché il film ha ormai esaurito la sua spinta iniziale ed è piombato al decimo posto della classifica americana. Feige e la Marvel sono disposti, diciamo così, a barare un pochino per ottenere una sudata, e storica, vittoria. Staremo a vedere.

Per scoprire tutto su Avengers: Endgame, clicca qui. Qui invece la nostra recensione del film.

Non perdere il nostro canale ScreenWeek TV su YouTube. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

West Side Story – Scopriamo il film di Spielberg nel nuovo “Special Look” 28 Luglio 2021 - 10:00

È disponibile un nuovo "Special Look" (praticamente un mini-trailer) di West Side Story, il film di Steven Spielberg tratto dal celebre musical.

Bob Odenkirk in ospedale dopo un collasso sul set di Better Call Saul 28 Luglio 2021 - 8:34

Bob Odenkirk è collassato sul set di Better Call Saul durante le riprese della sesta stagione, ed è stato immediatamente portato in ospedale.

Only Murders in the Building: nuovo trailer per la serie Star con Steven Martin e Martin Short 27 Luglio 2021 - 20:30

Insieme a Selena Gomez, interpreteranno tre podcaster che decidono di risolvere un delitto. dal 31 agosto su Disney+ Star

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.