Proprio ieri parlavamo della ridistribuzione cinematografica di Avengers: Endgame e della sfida con Avatar. Oggi arrivano nuovi dettagli circa cosa gli spettatori americani dovranno aspettarsi dalla copia del film che tornerà dal 28 giugno in cinema selezionati. Ancora nessuna notizia su una replica anche nel resto del mondo.
Sapevamo già che la copia avrebbe contenuto del materiale inedito. Kevin Feige aveva detto che si sarebbero stati “una scena tagliata, un piccolo tributo e alcune sorprese”. Ora sappiamo in dettaglio di cosa si tratterà.
Il film verrà preceduto da un’introduzione video a cura del regista Anthony Russo, conterrà una scena tagliata con finita e una clip di Spider-Man: Far From Home. La scena tagliata potrebbe essere quella con Katherine Langford nei panni della figlia cresciuta di Tony Stark, ma questa è solo una nostra congettura.
I Marvel Studios hanno inoltre diffuso un nuovo poster che, citando la famosa frase di Tony, “Ti amo 3000”, rende omaggio ai suoi fan incitandoli a riempire le sale.
Non è tutto. Fino a esaurimento scorte, gli spettatori riceveranno anche in regalo un poster esclusivo (è facile che sia quello che vedete).
Se c’era ancora qualche dubbio che questa mossa fosse stata pensata per battere il record di Avatar, ora ogni dubbio è dissipato. La mossa di regalare un poster agli spettatori che torneranno a vedere il film sa di ennesimo incentivo per convincere anche i fan che hanno già visto il film più di una volta a tornare ancora. Ma, come dicevamo ieri, anche Avatar ha giovato degli incassi di una ridistribuzione in versione estesa. Ora non resta che attendere per vedere se la mossa Marvel/Disney avrà i suoi frutti.
Fonte: ComingSoon.net
Non perdere il nostro canale ScreenWeek TV su YouTube. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.