L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Apple punta all’Oscar, distribuirà 6 film all’anno

Apple punta all’Oscar, distribuirà 6 film all’anno

Di Filippo Magnifico

Dopo l’ottimo risultato del film Netflix Roma agli Oscar 2019, molte realtà emergenti sono state incoraggiate a tuffarsi in un mercato che ha (quasi) sempre visto il predominio delle grandi major.

Tra queste troviamo Apple, una realtà emergente per modo di dire, che ora è pronta per fare il grande salto e dedicarsi a produzioni televisive e cinematografiche originali destinate alla sua piattaforma di streaming, Apple TV+, che può già contare sulla collaborazione di grandi nomi come Steven Spielberg, Oprah Winfrey, J.J. Abrams e M. Night Shyamalan.

LEGGI ANCHE: Tutte le nuove serie originali in arrivo da Apple

Ma accanto alle serie originali, ci saranno anche dei film, realizzati con un budget ridotto, che verranno distribuiti nelle sale proprio per poter competere durante la Notte degli Oscar. Secondo quanto riportato dal New York Post, la Mela Morsicata distribuirà sei film all’anno e ha già iniziato a discutere con importanti registi e produttori, per realizzare opere con un budget compreso tra i 5 e i 30 milioni di dollari.

Ricordiamo che lo scorso novembre Apple aveva anche annunciato una collaborazione con la A24, casa di produzione dietro titoli come Moonlight (Oscar per il Miglior Film), Spring Breakers, Locke, Ex Machina, Lady Bird, per realizzare film destinati alla sua piattaforma di streaming. Ma viste le ultime news è opportuno pensare che alcuni titoli potranno anche godere del passaggio in sala. Come sempre vi terremo aggiornati su ogni sviluppo.

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

Cinema chiusi fino al 5 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Snowpiercer – TNT rinnova la serie per la terza stagione 20 Gennaio 2021 - 14:45

TNT ha deciso di rinnovare Snowpiercer per la terza stagione, a pochi giorni dal debutto della seconda. La serie è disponibile in Italia su Netflix.

Thor: Love and Thunder – Chris Hemsworth comincia le riprese questa settimana 20 Gennaio 2021 - 14:00

Chris Hemsworth si gode gli ultimi giorni di vacanza con la famiglia prima di cominciare le riprese di Thor: Love and Thunder, come annuncia lui stesso su Instagram.

Netflix ha superato i 200 milioni di abbonati 20 Gennaio 2021 - 13:24

Netflix ha superato le previsioni riguardanti la crescita e degli abbonati e i ricavi totali del quarto trimestre, concludendo il 2020 nel migliore dei modi, con oltre 200 milioni di abbonati.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.