Dopo l’ottimo risultato del film Netflix Roma agli Oscar 2019, molte realtà emergenti sono state incoraggiate a tuffarsi in un mercato che ha (quasi) sempre visto il predominio delle grandi major.
Tra queste troviamo Apple, una realtà emergente per modo di dire, che ora è pronta per fare il grande salto e dedicarsi a produzioni televisive e cinematografiche originali destinate alla sua piattaforma di streaming, Apple TV+, che può già contare sulla collaborazione di grandi nomi come Steven Spielberg, Oprah Winfrey, J.J. Abrams e M. Night Shyamalan.
Ma accanto alle serie originali, ci saranno anche dei film, realizzati con un budget ridotto, che verranno distribuiti nelle sale proprio per poter competere durante la Notte degli Oscar. Secondo quanto riportato dal New York Post, la Mela Morsicata distribuirà sei film all’anno e ha già iniziato a discutere con importanti registi e produttori, per realizzare opere con un budget compreso tra i 5 e i 30 milioni di dollari.
Ricordiamo che lo scorso novembre Apple aveva anche annunciato una collaborazione con la A24, casa di produzione dietro titoli come Moonlight (Oscar per il Miglior Film), Spring Breakers, Locke, Ex Machina, Lady Bird, per realizzare film destinati alla sua piattaforma di streaming. Ma viste le ultime news è opportuno pensare che alcuni titoli potranno anche godere del passaggio in sala. Come sempre vi terremo aggiornati su ogni sviluppo.
Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.