Cinema Poster & Immagini Festival

Annecy 2019 – WDAS presenta due scene di Frozen 2

Pubblicato il 16 giugno 2019 di Marlen Vazzoler

Bresee Becky, capo animatore e West Marlon capo degli effetti speciali di Frozen 2, hanno presentato in anteprima al Festival di Annecy due scene dell’atteso seguito dei Walt Disney Animation Studios.

Frozen 2

Dopo aver mostrato l’ultimo trailer del film, è stato ricordato il team rimasto a Burbank, guidato dal produttore Peter Del Vecho e dai co-registi Chris Buck e Jennifer Lee.

Nel frattempo alle loro spalle è stato proiettato un breve video che ha fornito uno sguardo al dietro le quinte del film: dalla sessione di doppiaggio a dei concept art.

La produzione non è ancora finita, mancano ancora 10 settimane alla conclusione degli effetti speciali e 7 alla fine dell’animazione.

Perché Elsa è nata con quei poteri

La storia di Frozen 2 è un evoluzione e un espansione del primo capitolo e fornirà la risposta ad alcuni misteri di Arendelle introdotti nel primo film.
In questo capitolo Anna ed Elsa proveranno a rimanere unite mentre delle forze esterne proveranno a separarle.

Sullo schermo appare un concept art in cui vediamo Anna ed Elsa da piccole, sedute sul letto, circondate dai loro genitori.

Il padre racconta alle figlie di un’antica foresta, governata da antichi spiriti della natura: aria, fuoco, terra e acqua.
Quando era ancora un giovane principe e stava camminando nella foresta, scoppió uno scontro tra la popolazione di Arendelle e gli abitanti della foresta.
Per un oscuro motivo gli spiriti della foresta si sono ammutoliti e la foresta è stata inghiottita dalla nebbia.

Presente. Sono passati tre anni dagli eventi del primo film.
Olaf è diventato un avido lettore e vuole scoprire il significato della vita.

Sequenza ‘Sciarada’

Siamo nel castello, Elsa, Anna, Olaf e Kristoff sono divisi in due squadre, ragazze contro ragazzi, e stanno giocando a sciarada.
La prima sotto è Anna, ma nessuno riesce a indovinare. Cambio turno, tocca a Olaf. Cambiando forma fa indovinare tutte le parole a Kristoff.
Arriva il turno di Elsa, all’inizio è impacciata. Poi all’improvviso sente una voce (quella che usiamo all’inizio del secondo trailer, ndr.), che la distrae. Elsa è l’unica a sentirla ma decide di fare finta di nulla.
I quattro e Swen si salutano e vanno a dormire.

I due animatori descrivono quel che accade dopo: Anna si accorge che c’è qualcosa che non va, e va da Elsa, ma la sorella maggiore ribadisce che va tutto bene. Vanno a letto ma ritorna la voce che sveglia Elsa.
La regina viene posseduta da vari spiriti e comincia a fare delle magie che non ha mai fatto prima. Crea dei simboli con delle rune che rappresentano i 4 elementi, che cadono al suolo. Il fuoco nel villaggio sparisce, l’acqua viene trasformata in polvere e il vento e la terra spingono la gente ad abbandonare le proprie case.

Elsa alla fine confessa ad Anna di aver udito la voce misteriosa, che proviene dal nord. Sa che deve andare nell’antica foresta.
La voce la sta chiamando, ma Anna non ha nessuna intenzione di lasciarla andare da sola. Sono più forti insieme.
Il gruppo parte così per questo viaggio. Come ci hanno già anticipato i trailer Elsa dovrà affrontare  da sola l’incredibile potere del mare oscuro ovvero lo spirito dell’acqua che vediamo nella forma di un cavallo. Solo attraversando il mare Elsa scoprirà il suo destino.

Sequenza marina

Si tratta della sequenza completa intravista nei primi due trailer, in cui Elsa prova ad attraversare il mare, ma viene continuamente ostacolata da uno spirito. Rispetto a quanto già visto nei trailer, Elsa riesce ad avanzare ulteriormente.

Inoltre è stato mostrato in anteprima il nuovo poster francese del film, disponibile anche online.

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.