L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Annabelle 3: come si colloca nel Conjuring Universe?

Annabelle 3: come si colloca nel Conjuring Universe?

Di Filippo Magnifico

Annabelle 3 arriverà nelle nostre sale il 3 luglio e porterà un bel po’ di brividi in quest’estate dominata dal caldo. Come sappiamo, il film fa parte del cosiddetto Conjuring Universe, un universo cinematografico condiviso che comprende L’evocazione – The Conjuring, The Conjuring 2 – Il Caso Enfield, Annabelle, Annabelle: Creation e The Nun. Ma come si colloca del punto di vista cronologico all’interno della saga?

La trama del film ci offre alcuni dettagli:

Determinati a impedire ad Annabelle di continuare a seminare il caos, i demonologi Ed e Lorraine Warren portano la bambola posseduta nella stanza dei manufatti chiusa a chiave della loro casa, mettendola “al sicuro” dietro un vetro consacrato e ottenendo la santa benedizione di un sacerdote. Ma un anno dopo, la figlia di dieci anni dei Warren, Judy, e le sue amiche passeranno un’orribile notte di orrore, dopo aver visitato la stanza blindata risvegliando Annabelle … e tutti gli spiriti maligni che vi risiedono.

Nel film vedremo, dunque, il momento in cui la temibile bambola arriva a casa dei coniugi Warren. La trama ci rivela anche che dopo quel momento c’è un salto temporale di un anno. Cosa è successo durante questo tempo? Ce lo svela il regista Gary Dauberman:

Sono i primi anni ’70, poco dopo il caso dei Perron che abbiamo seguito in L’evocazione – The Conjuring. La stampa inizia a parlare dei Warren, e la gente scopre cosa fanno per vivere.

Quindi possiamo affermare che, nonostante una breve introduzione, Annabelle 3 si colloca dopo The Conjuring e prima di The Conjuring 2.

La Timeline del Conjuring Universe

The Nun, ambientato nel 1952
Annabelle: Creation, ambientato nel 1955
Annabelle, ambientato nel 1970
The Conjuring, ambientato nel 1971
Annabelle 3, ambientato nel 1971
The Conjuring 2, ambientato nel 1977

QUI trovate la nostra recensione

La trama di Annabelle 3

Determinati a impedire ad Annabelle di continuare a seminare il caos, i demonologi Ed e Lorraine Warren portano la bambola posseduta nella stanza dei manufatti, mettendola “al sicuro” dietro un vetro consacrato. Ma li attende una spietata notte di orrore. Annabelle risveglia gli spiriti maligni nella stanza, pronti a mettere gli occhi su un nuovo bersaglio: Judy, la figlia di dieci anni dei Warren, e le sue amiche.

Il cast

Nel film recitano McKenna Grace (Hill House, Captain Marvel) nel ruolo di Judy. Madison Iseman (Jumanji: Benvenuti nella Giungla) è la sua babysitter Mary Ellen. Katie Sarife (Supernatural) interpreta l’amica tormentata Daniela. Patrick Wilson (The Conjuring, Insidious e Aquaman) e Vera Farmiga (The Conjuring, Insidious, Godzilla: King of the Monsters) riprendono rispettivamente i loro ruoli di Ed e Lorraine Warren.

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

Cinema chiusi fino al 5 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Thor: Love and Thunder – Chris Hemsworth comincia le riprese questa settimana 20 Gennaio 2021 - 14:00

Chris Hemsworth si gode gli ultimi giorni di vacanza con la famiglia prima di cominciare le riprese di Thor: Love and Thunder, come annuncia lui stesso su Instagram.

Netflix ha superato i 200 milioni di abbonati 20 Gennaio 2021 - 13:24

Netflix ha superato le previsioni riguardanti la crescita e degli abbonati e i ricavi totali del quarto trimestre, concludendo il 2020 nel migliore dei modi, con oltre 200 milioni di abbonati.

Shotgun Wedding: Josh Duhamel pronto a sostituire Armie Hammer 20 Gennaio 2021 - 13:00

L'action-comedy con Jennifer Lopez sarà distribuita da Amazon Prime Video

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.