Cinema

Ann Sarnoff nuovo CEO della Warner Bros. dopo le dimissioni di Kevin Tsujihara

Pubblicato il 24 giugno 2019 di Filippo Magnifico

Dopo le dimissioni (forzate) di Kevin Tsujihara, la Warner Bros. ha trovato il suo nuovo CEO. Si tratta di Ann Sarnoff, presidente di BBC Studios Americas, la prima donna messa a capo della major.

Le dimissioni di Kevin Tsujihara

L’annuncio arriva dopo oltre tre mesi dall’allontanamento del precedente CEO Kevin Tsujihara, al centro di una scandalo con l’attrice Charlotte Kirk. A quanto pare Tsujihara avrebbe chiesto favori sessuali alla Kirk in cambio di una spinta alla sua carriera. I due hanno però sempre negato la cosa ma lo scorso marzo Tsujihara si è dichiarato “pentito per gli errori commessi“.

Il comunicato di John Stankey

Per quanto riguarda il coinvolgimento di Ann Sarnoff, questo è il comunicato rilasciato da John Stankey, amministratore delegato di Warner Media:

Sono molto contento che Ann sia entrata a far parte del team di Warner Media, non vedo l’ora di poter lavorare con una persona così ricca di talento. […] Ann ha dimostrato di sapersi innovare e ha abbracciato l’evoluzione che sta investendo il nostro settore. Sono convinto che rappresenterà una grande opportunità per Warner Media e che i nostri dipendenti apprezzeranno la sua leadership, il suo entusiasmo e la passione per il lavoro.

Ann Sarnoff assumerà il suo nuovo ruolo di CEO della Warner Bros. a partire da questa estate.

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

Fonte: Variety