L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Il trailer di Anima, Paul Thomas Anderson e Thom Yorke per un corto Netflix

Il trailer di Anima, Paul Thomas Anderson e Thom Yorke per un corto Netflix

Di Marco Triolo

Il 27 giugno arriverà su Netflix Anima, un nuovo cortometraggio diretto da Paul Thomas Anderson. La particolarità del corto sarà la colonna sonora originale firmata da Thom Yorke dei Radiohead, che sarà anche l’interprete principale. Ecco il trailer di Anima.

Il corto verrà presentato in USA il giorno prima dell’uscita su Netflix in selezionate sale IMAX. Per ora non si sa altro del film, a parte una brevissima, ed ermetica, sinossi:

In un breve film musicale diretto da Paul Thomas Anderson, Thom Yorke dei Radiohead musica e interpreta questa incredibile opera visiva. Meglio se alzate il volume.

LA PRIMA VOLTA DI THOM YORKE CON PAUL THOMAS ANDERSON

Anderson ha già collaborato in precedenza con un membro dei Radiohead. Ma si trattava di Jonny Greenwood, che ha scritto le colonne sonore de Il petroliere, The Master, Vizio di forma e il recente Il filo nascosto, per il quale è stato candidato all’Oscar. Thom Yorke, invece, di recente ha composto la colonna sonora di Suspiria di Luca Guadagnino.

La collaborazione tra i due è dunque una prospettiva molto interessante, e chissà che non preluda all’ingaggio di Yorke per qualche lungometraggio futuro di Anderson. Per ora accontentiamoci di questo progetto, che promette di essere un’esperienza unica.

Non perdere il nostro canale ScreenWeek TV su YouTube. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Pretenders: un triangolo sentimentale cinefilo nel trailer del nuovo film di James Franco 23 Agosto 2019 - 20:30

James Franco continua a sfornare film. L'ultimo è una lettera d'amore alla Nouvelle Vague ambientata nella New York del 1979

George Young protagonista dell’horror segreto di James Wan 23 Agosto 2019 - 20:01

Il film, interpretato anche da Annabelle Wallis, potrebbe intitolarsi Silvercup

IT: Le più strane teorie dei fan su Pennywise 23 Agosto 2019 - 20:00

Le teorie più fantasiose affollano da anni il web riguardo il multiverso ideato da Stephen King: ecco una raccolta delle più strane relative a IT e a Pennywise!

Yado – Red Sonja (FantaDoc) 22 Agosto 2019 - 14:49

La storia di Yado (Red Sonja) con Brigitte Nielsen e Arnold Schwarzenegger: come una certa modella danese si è ritrovata a portare sulle spalle l'eredità di Conan il barbaro. Morendo di freddo in Abruzzo.

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – Kronos, sfida al passato 21 Agosto 2019 - 16:20

La storia della serie TV Kronos - Sfida al passato (The Time Tunnel) e dei suoi viaggi nel tempo all'insegna del riciclo totale e delle sfighe cosmiche. Con un pizzico di John Williams.

7 cose che forse non sapevate su Nino il mio amico ninja 20 Agosto 2019 - 14:38

Dall'inquietante versione live action al remake e al treno dedicato, sette curiosità su Nino il mio amico ninja.