L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Il trailer di Anima, Paul Thomas Anderson e Thom Yorke per un corto Netflix

Il trailer di Anima, Paul Thomas Anderson e Thom Yorke per un corto Netflix

Di Marco Triolo

Il 27 giugno arriverà su Netflix Anima, un nuovo cortometraggio diretto da Paul Thomas Anderson. La particolarità del corto sarà la colonna sonora originale firmata da Thom Yorke dei Radiohead, che sarà anche l’interprete principale. Ecco il trailer di Anima.

Il corto verrà presentato in USA il giorno prima dell’uscita su Netflix in selezionate sale IMAX. Per ora non si sa altro del film, a parte una brevissima, ed ermetica, sinossi:

In un breve film musicale diretto da Paul Thomas Anderson, Thom Yorke dei Radiohead musica e interpreta questa incredibile opera visiva. Meglio se alzate il volume.

LA PRIMA VOLTA DI THOM YORKE CON PAUL THOMAS ANDERSON

Anderson ha già collaborato in precedenza con un membro dei Radiohead. Ma si trattava di Jonny Greenwood, che ha scritto le colonne sonore de Il petroliere, The Master, Vizio di forma e il recente Il filo nascosto, per il quale è stato candidato all’Oscar. Thom Yorke, invece, di recente ha composto la colonna sonora di Suspiria di Luca Guadagnino.

La collaborazione tra i due è dunque una prospettiva molto interessante, e chissà che non preluda all’ingaggio di Yorke per qualche lungometraggio futuro di Anderson. Per ora accontentiamoci di questo progetto, che promette di essere un’esperienza unica.

Non perdere il nostro canale ScreenWeek TV su YouTube. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

She-Ra e le principesse guerriere – Adora è un antenato, il trailer introduce Huntara 21 Luglio 2019 - 19:00

Al Comic-Con di San Diego è stato confermato quello che in molti avevano dedotto: Adora è un antenato. Il trailer della terza stagione in arrivo ad agosto su Netflix

Black Lightning – Ecco il trailer esteso del Comic-Con 21 Luglio 2019 - 18:00

The CW ha svelato un trailer esteso di Black Lightning durante il panel del Comic-Con, riassumendo la seconda stagione in attesa della terza.

What We Do in the Shadows: il mondo della serie si espanderà nella stagione 2 21 Luglio 2019 - 17:30

La serie tratta dal film di Taika Waititi e Jemaine Clement presenterà nuove creature e personaggi nella stagione 2

Giochi stellari – The Last Starfighter (FantaDoc) 18 Luglio 2019 - 16:23

Congratulazioni, Starfighter! Sei stato reclutato dalla Lega Stellare per leggere questo articolo sulla storia del film, nato... come seguito spirituale de La spada nella roccia? Eh?!

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – Party of Five (Cinque in famiglia) 17 Luglio 2019 - 16:19

Le mille sfighe di Party of Five, la serie nata come surrogato di Beverly Hills 90210 e trasformatasi nel "miglior show che non avete visto".

7 cose che forse non sapevate su Gigi la Trottola 16 Luglio 2019 - 15:58

Le esilaranti avventure del campionissimo sotto il metro nato perché hanno imposto al suo autore di inventarsi una storia comica sul basket. I crossover con Star Wars, l'Uomo Tigre e tutto il resto, e la storia di... Ciccio Terremoto?