Il 27 giugno arriverà su Netflix Anima, un nuovo cortometraggio diretto da Paul Thomas Anderson. La particolarità del corto sarà la colonna sonora originale firmata da Thom Yorke dei Radiohead, che sarà anche l’interprete principale. Ecco il trailer di Anima.
Il corto verrà presentato in USA il giorno prima dell’uscita su Netflix in selezionate sale IMAX. Per ora non si sa altro del film, a parte una brevissima, ed ermetica, sinossi:
In un breve film musicale diretto da Paul Thomas Anderson, Thom Yorke dei Radiohead musica e interpreta questa incredibile opera visiva. Meglio se alzate il volume.
Anderson ha già collaborato in precedenza con un membro dei Radiohead. Ma si trattava di Jonny Greenwood, che ha scritto le colonne sonore de Il petroliere, The Master, Vizio di forma e il recente Il filo nascosto, per il quale è stato candidato all’Oscar. Thom Yorke, invece, di recente ha composto la colonna sonora di Suspiria di Luca Guadagnino.
La collaborazione tra i due è dunque una prospettiva molto interessante, e chissà che non preluda all’ingaggio di Yorke per qualche lungometraggio futuro di Anderson. Per ora accontentiamoci di questo progetto, che promette di essere un’esperienza unica.
Non perdere il nostro canale ScreenWeek TV su YouTube. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.