L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Angel – La reunion del cast dopo 20 anni: “E pensare che la serie rischiava di finire dopo due episodi!”

Angel – La reunion del cast dopo 20 anni: “E pensare che la serie rischiava di finire dopo due episodi!”

Di Filippo Magnifico

Angel, la serie televisiva statunitense nata verso la fine degli anni ’90 come spin-off di Buffy l’ammazzavampiri, si appresta a compiere 20 anni. I festeggiamenti ufficiali si terranno durante la prossima edizione del New York Comic-Con, intanto i protagonisti della serie si sono riuniti per Entertainment Weekly.

La reunion del cast di Angel dopo 20 anni

Negli scatti esclusivi realizzati per il magazine possiamo vedere il protagonista David Boreanaz. Con lui Alexis Denisof (Wesley Wyndam-Pryce), Amy Acker (Winifred “Fred” Burkle), James Marsters (Spike), J. August Richards (Charles Gunn), Charisma Carpenter (Cordelia Chase), e il co-creatore della serie David Greenwalt.

Durata cinque stagioni, dal 1999 dal 2004, Angel aveva conquistato il pubblico con le sue atmosfere più mature e macabre rispetto a Buffy l’ammazzavampiri. Una cosa voluta ma che si era rivelata un problema nel momento in cui la stessa produzione era impegnata a definire il suo tono. Il rischio di eccedere troppo con la componente macabra era dietro l’angolo, come ha ricordato lo stesso David Greenwalt. E questo rappresentava un problema per il futuro della serie:

I produttori ad un certo punto erano andati completamente nel panico. E avevano ragione, perché stavamo esagerando nel tentativo di dare allo show una componente più dark.

Il riferimento e alla sceneggiatura del secondo episodio, in cui era presente una scena in cui il protagonista osservava gli ultimi istanti di vita di una ragazza per poi leccare il suo sangue caduto sul terreno.

Se hai intenzione di andare in una direzione così oscura devi prima guadagnarti la possibilità di poterlo fare. Per questo abbiamo interrotto i lavori per un paio di settimane per modificare alcune cose. Una volta fatto, eravamo di nuovi pronti a produrre lo show.

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Alex Kurtzman ha esteso il suo contratto con CBS Studios fino al 2026 1 Agosto 2021 - 19:06

Alex Kurtzman rimarrà a capo dell'universo di Star Trek per altri sei anni, dopo il rinnovo del suo contratto con CBS Studios

Il revival di Criminal Minds su Paramount+ forse non si farà 1 Agosto 2021 - 19:00

Lo ha rivelato su Twitter la star della serie originale Paget Brewster

Stallone ha un nuovo anello fortunato… Expendables 4 si avvicina! 1 Agosto 2021 - 17:00

Il protagonista e creatore del franchise ha postato su Instagram la foto del nuovo anello del suo Barney Ross. Ci siamo?

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.