La sempre più impegnata Elizabeth Banks farà parte del nutritissimo cast al femminile della miniserie Mrs. America. Protagonista assoluta dello show prodotto dal canale FX in nove episodi sarà Cate Blanchett, premio Oscar per The Aviator e Blue Jasmine. La storia principale racconterà della battaglia civile e politica per far passare l’Emendamento sugli Uguali Diritti negli anni ’70. Nel cast troveremo anche altri nomi del calibro di Rose Byrne, Uzo Aduba, Melanie Lynskey, James Marsden, Margo Martindale, Sarah Paulson, John Slattery, Jeanne Tripplehorn e Tracey Ullman.
Il ruolo di Elizabeth Banks in Mrs. America sarà quello di Jill Ruckelshaus, una repubblicana di vedute sociali progressiste che fu incaricata dal Presidente Ford di promuovere il progetto di legge, e dovette combattere per mantenere il partito repubblicano lontano dalle vedute conservatrici di Phyllis Schlafly (Cate Blanchett) e dell’ala più religiosa.
Elizabeth banks ha diretto il reboot di Charlie’s Angels che vede Kristen Stewart e Naomi Scott (Aladdin) protagoniste. Tra i suoi progetti futuri come attrice invece figura Signal Hill, dramma diretto da Taylor Hackford (Ufficiale e gentiluomo, Ray). Nel cast anche Jamie Foxx e Anthony Mackie.
Fonte: Hollywood Reporter
Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.
[widget/artist/1422]