L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Akira – Kaneda sarà un adolescente asiatico nel live action di Taika Waititi

Akira – Kaneda sarà un adolescente asiatico nel live action di Taika Waititi

Di Marlen Vazzoler

LEGGI ANCHE: Akira, annunciata la data di uscita del remake di Taika Waititi

Il 19 agosto cominceranno a Los Angeles le riprese del live action di Akira, diretto da Taika Waititi che riveste anche il ruolo di sceneggiatore con Michael Golamco.

La fase di casting è iniziata e il sito Discussing Film è riuscito a ottenere la descrizione del personaggio di Shotaro Kaneda, usata nei casting call.

Kaneda

E già dalle prime informazioni possiamo tirare un sospiro di sollievo, la produzione sta cercando un adolescente asiatico tra i 12-20 anni per la parte.
Il ruolo è così descritto:

KANEDA non dovrebbe essere troppo figo o troppo duro. È un ragazzino combattivo e un teppista che non si preoccupa di niente. Per favore sii la tua strana e autentica versione di te stesso. Divertiti. Inoltre, sentiti libero di improvvisare il dialogo.

Considerando che nel manga il personaggio ha 16 anni, siamo sulla buona strada. Rimane ancora quel piccolo problemino di Kaneda e Testuo fratelli, almeno secondo la sinossi:

Quando la telecinesi di un giovane viene scoperta dall’esercito, questi viene catturato per essere trasformato in una super arma e suo fratello comincia una folle corsa per salvarlo prima che Manhattan venga distrutta dai suoi poteri.

Kaneda è il proprietario di un bar a Neo-Manhattan che rimane sbalordito quando suo fratello Tetsuo viene rapito dagli agenti governativi guidati dal Colonnello. Nel disperato tentativo di riavere suo fratello, Kaneda accetta di unirsi a Ky Reed e al suo movimento clandestino intenzionato a rivelare al mondo quello che è realmente successo a New York 30 anni fa quando fu distrutta.

Kaneda ritiene che le loro teorie siano ridicole, ma dopo aver affrontato di nuovo suo fratello rimane scioccato quando questo manifesta poteri telecinetici. Ky crede che Tetsuo stia andando a liberare un giovane ragazzo.
Akira, che ha preso il controllo della mente di Tetsuo, Kaneda si scontra con le truppe del Colonnello mentre si dirige da Tetsuo per impedirgli di liberare Akira, ma arriva troppo tardi.

Akira presto emerge dalla sua prigione grazie a Tetsuo mentre Kaneda corre da suo fratello prima che Akira distrugga ancora una volta l’isola di Manhattan come fece trent’anni fa.

Mihai Malaimare Jr. è il direttore della fotografia, Ra Vincent alla scenografia con Catherine Ircha e David Scott nel ruolo di art director. Il costumista di Ragnarok, Mayes S. Rubeo lavorerà ancora una volta con Waititi.

Il film verrà distribuito nei cinema americani dal 21 maggio 2021.

Fonte Discussing Film

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Bridgerton: le riprese della stagione 2 sono finalmente ripartite 3 Agosto 2021 - 21:30

La lavorazione della serie Netflix era stata fermata a metà luglio in seguito a due casi di Covid, ma lo showrunner rivela che ora è ricominciata

Killers Of The Flower Moon: Brendan Fraser nel cast del film di Scorsese 3 Agosto 2021 - 21:00

L'attore è inoltre entrato nel cast di Brothers, la nuova commedia del regista di Palm Springs interpretata da Peter Dinklage e Josh Brolin

Cenerentola: il trailer del musical Amazon con Camila Cabello 3 Agosto 2021 - 20:20

La rilettura della classica fiaba arriverà su Amazon Prime Video il 3 settembre

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.