Cinema Ultime News

A Quiet Place 2, iniziate le riprese del sequel

Pubblicato il 20 giugno 2019 di Marco Triolo

Paramount Pictures ha annunciato che A Quiet Place 2 è entrato ufficialmente in lavorazione, perfettamente in tempo per la data di uscita del 15 maggio 2020. Il sequel del successo inaspettato, uscito nel 2018, sarà ancora una volta guidato da Emily Blunt nei panni di Evelyn Abbott. John Krasinski, che interpretava suo marito Lee, non tornerà davanti alla macchina da presa. Ma dietro sì: Krasinski dirigerà ancora una volta a partire da una sua sceneggiatura.

Oltre a Emily Blunt, nel cast ritroveremo anche Noah Jupe e Millicent Simmonds, nei panni dei due figli di Evelyn. Lew new entry del cast includobno invece Brian Tyree Henry e Cillian Murphy. Krasinski sarà anche produttore esecutivo, mentre a produrre il film troviamo ancora una volta la Platinum Dunes di Michael Bay.

UN SUCCESSO INASPETTATO

A Quiet Place è uscito in aprile dell’anno scorso, ottenendo un enorme successo in tutto il mondo. Il film ha incassato 334 milioni di dollari a partire da un budget di appena 17. Un sequel era perciò inevitabile.

Stando a quanto sappiamo finora, il sequel amplierà la mitologia del film originale, mostrandoci molto probabilmente una nuova comunità di sopravvissuti all’invasione aliena. Brian Tyree Henry ha anche rivelato che il film svelerà qualche nuovo dettaglio sui mostri e le loro origini.

NON UN SEQUEL, UN “NUOVO CAPITOLO”

Krasinski ha definito A Quiet Place 2 non un seguito, ma un “nuovo capitolo” della storia. È possibile che questo significhi che Evelyn e i suoi figli non saranno più i veri protagonisti delle vicende, ma solo dei personaggi di contorno. Solo il tempo ci dirà se sarà così.

Fonte: ComingSoon.net

Non perdere il nostro canale ScreenWeek TV su YouTube. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.