L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
When They See Us – Nuovo trailer per la serie Netflix di Ava DuVernay

When They See Us – Nuovo trailer per la serie Netflix di Ava DuVernay

Di Lorenzo Pedrazzi

GUARDA ANCHE: Il primo trailer di When They See Us

Netflix ha pubblicato il nuovo trailer di When They See Us, serie ideata da Ava DuVernay che rievoca il caso dei “Cinque di Central Park”.

Il 19 aprile 1989, una giovane donna fu stuprata mentre faceva jogging a Central Park, e rimase in coma per 12 giorni. Cinque ragazzi – quattro afroamericani e uno ispanico – furono condannati per il crimine, ma il vero colpevole confessò nel 2002, e le impronte genetiche lo confermarono. Il procuratore distrettuale dello Stato di New York revocò quindi la condanna dei cinque ragazzi, che intanto avevano già scontato fra i 6 e i 13 anni.

Ebbene, When They See Us racconta la loro storia nell’arco di 25 anni, concentrandosi sul momento in cui furono scagionati e sul risarcimento economico concesso dalla città di New York nel 2014. Potrete vedere il trailer qui di seguito, ma prima vi ricordo che la serie uscirà su Netflix il prossimo 31 maggio.

Il trailer

La sinossi ufficiale

Ispirata a una storia vera che ha sconvolto la nazione, When They See Us esamina il famigerato caso dei cinque adolescenti di colore, noti come i cinque di Central Park, condannati per uno stupro mai commesso. Questa miniserie in quattro parti è incentrata sui cinque adolescenti di Harlem: Antron McCray, Kevin Richardson, Yusef Salaam, Raymond Santana e Korey Wise. A partire dall’estate del 1989, quando i teenager vengono inizialmente interrogati a proposito dell’incidente, la serie ripercorre un periodo di 25 anni, evidenziando il momento in cui i cinque vengono scagionati nel 2002 e il risarcimento concesso dalla città di New York nel 2014.

Produttori e sceneggiatori

When They See Us è una miniserie creata da Ava DuVernay, che è anche co-sceneggiatrice e regista delle quattro parti. Jeff Skoll e Jonathan King di Participant Media, Oprah Winfrey di Harpo Films, Jane Rosenthal, Berry Welsh e Robert De Niro di Tribeca Productions sono produttori esecutivi accanto a DuVernay di Array FilmWorks. Oltre a DuVernay, gli altri sceneggiatori sono Attica Locke, Robin Swicord, Michael Starrbury e Julian Breece.

Il cast

Nella serie recitano il candidato agli Emmy Michael K. Williams, la candidata agli Oscar Vera Farmiga, il premio Emmy John Leguizamo, la candidata agli Oscar e premio Emmy Felicity Huffman, la candidata agli Emmy Niecy Nash, il premio Emmy e due volte candidato ai Golden Globe Blair Underwood, il candidato ai Tony e premio Emmy, Grammy e Tony Christopher Jackson, Joshua Jackson, Omar J. Dorsey, Adepero Oduye, Famke Janssen, Aurora Perrineau, William Sadler, Jharrel Jerome, Jovan Adepo, Aunjanue Ellis, Kylie Bunbury, Marsha Stephanie Blake, Storm Reid, Dascha Polanco, Chris Chalk, Freddy Miyares, Justin Cunningham, Ethan Herisse, Caleel Harris, Marquis Rodriguez e Asante Blackk.

Fonte: Netflix

Non perdete il nostro canale ScreenWeek TV su Youtube. Inoltre, ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

ScreenWeek.it è tra i candidati nella categoria Miglior Sito di Cinema ai Macchianera Internet Awards, gli Oscar della Rete!

Grazie a voi siamo finiti in finale, ora vi chiediamo di ribadire la vostra decisione con un semplice "click", compilando il form che trovate QUI e votando ScreenWeek.it come Miglior Sito di Cinema. È possibile votare fino a martedì 5 novembre 2019.

Perché la scheda sia ritenuta valida è necessario votare per ALMENO 10 CATEGORIE a scelta. Se i voti saranno meno di 10 la scheda e tutti i voti in essa contenuti saranno automaticamente ANNULLATI



Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Watchmen – Un nuovo spot con gli elogi della critica 20 Ottobre 2019 - 18:00

Il nuovo spot di Watchmen comprende gli elogi della stampa americana. Il debutto italiano della serie è atteso per questa notte in contemporanea con gli USA.

Terminator: Destino oscuro – I nuovi poster internazionali sono i migliori finora 20 Ottobre 2019 - 17:00

Le locandine di Terminator: Destino oscuro per il formato IMAX e per il mercato internazionale sono le più suggestive tra quelle viste finora.

Anche Francis Ford Coppola contro i cinecomic: “Scorsese è stato buono, per me sono spregevoli!” 20 Ottobre 2019 - 16:14

Francis Ford Coppola si unisce al suo collega Martin Scorsese e rincara la dose: per lui i cinecomic sono "spregevoli"...

La storia di Balle Spaziali (FantaDoc) 17 Ottobre 2019 - 10:00

Come Balle Spaziali ha fatto morire dal ridere George Lucas... e quasi fatto morire e basta Mel Brooks: storia di una parodia legata a filo doppio con la saga che l’ha ispirata.

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – Il Calabrone Verde 16 Ottobre 2019 - 13:00

La storia de Il Calabrone Verde: quando Bruce Lee faceva l'autista di un vigilante mascherato, menava Batman e terrorizzava Robin...

7 cose che forse non sapevate su Goldrake 15 Ottobre 2019 - 12:00

Il prototipo, il remake di Goldrake, i nomi italiani e Lost in Translation: sette cose che forse non sapevate su Atlas Ufo Robot.