L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
WB acquista The Ballad of Richard Jewell di Eastwood da Disney-Fox

WB acquista The Ballad of Richard Jewell di Eastwood da Disney-Fox

Di Marlen Vazzoler

LEGGI ANCHE: Clint Eastwood dirigerà The Ballad of Richard Jewell

Da anni è in lavorazione alla 20th Century Fox l’adattamento cinematografico di  The Ballad of Richard Jewell. In passato David O. Russell, Paul Greengrass e Clint Eastwood hanno contemplato la direzione della pellicola, ma nessuno dei tre filmaker ha proceduto col progetto.

Quattro anni dopo Eastwood è tornato sui suoi passi per dirigere Richard Jewell nel frattempo diventato una proprietà Fox-Disney, in seguito all’acquisto della Fox. Il film però non verrà prodotto ai Disney Studios guidati da Alan Horn, ex-capo della divisione cinematografica della Warner Bros.

Ritorno alla Warner

Secondo le fonti di Variety tutte le parti coinvolte si sono ritrovate d’accordo che il film dovrà essere prodotto alla Warner, lo studio che è stato per anni una casa per Eastwood.

La Warner Bros. ha concluso l’accordo per l’acquisto di The Ballad of Richard Jewell dalla Fox-Disney, con Eastwood nel ruolo di regista.

Una storia vera

Il film, sceneggiato da Billy Ray, è basato sull’articolo di Marie Brenner pubblicato su Vanity Fair che racconta la vera storia della guardia di sicurezza Richard Jewell. I media lo identificarono come possibile sospetto dell’attentato dinamitardo delle Olimpiadi di Atlanta del 1996.
L’uomo scoprì una bomba nascosta all’interno di uno zaino rimasto incustodito. Nelle 24 ore che seguirono la scoperta fu calunniato e sospettato di essere il complice dei terroristi. Tre mesi dopo il suo avvocato riuscì a dimostrare la sua innocenza, è morto nel 2007 per un attacco cardiaco a 44 anni.

Il cast

Inizialmente la pellicola doveva essere interpretata da Jonah Hill e da Leonardo DiCaprio, ma non reciteranno più nel film. Il loro coinvolgimento si limiterà alla produzione della pellicola assieme a Tim Moore, Jessica Meier, Eastwood, e ai partner di DiCaprio, Jennifer Davisson Killoran e Kevin Misher.

Fonte Variety

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

Cinema chiusi, QUI gli ultimi aggiornamenti.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Hugh Keays-Byrne morto a 73 anni 2 Dicembre 2020 - 21:12

Hugh Keays-Byrne, noto per aver interpretato due iconici villain del franchise di Mad Max, è morto a 73 anni

Helen Hunt protagonista della serie Blindspotting 2 Dicembre 2020 - 21:00

La serie comedy sarà ispirata all'omonimo film di Rafael Casal e Daveed Diggs

The Gentlemen: la video recensione del film di Guy Ritchie 2 Dicembre 2020 - 20:25

The Gentlemen, il nuovo film scritto e diretto da Guy Ritchie è da poco sbarcato su Amazon Prime Video. Merita una visione? Trovate la risposta nella nostra video recensione.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.