L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
WB acquista The Ballad of Richard Jewell di Eastwood da Disney-Fox

WB acquista The Ballad of Richard Jewell di Eastwood da Disney-Fox

Di Marlen Vazzoler

LEGGI ANCHE: Clint Eastwood dirigerà The Ballad of Richard Jewell

Da anni è in lavorazione alla 20th Century Fox l’adattamento cinematografico di  The Ballad of Richard Jewell. In passato David O. Russell, Paul Greengrass e Clint Eastwood hanno contemplato la direzione della pellicola, ma nessuno dei tre filmaker ha proceduto col progetto.

Quattro anni dopo Eastwood è tornato sui suoi passi per dirigere Richard Jewell nel frattempo diventato una proprietà Fox-Disney, in seguito all’acquisto della Fox. Il film però non verrà prodotto ai Disney Studios guidati da Alan Horn, ex-capo della divisione cinematografica della Warner Bros.

Ritorno alla Warner

Secondo le fonti di Variety tutte le parti coinvolte si sono ritrovate d’accordo che il film dovrà essere prodotto alla Warner, lo studio che è stato per anni una casa per Eastwood.

La Warner Bros. ha concluso l’accordo per l’acquisto di The Ballad of Richard Jewell dalla Fox-Disney, con Eastwood nel ruolo di regista.

Una storia vera

Il film, sceneggiato da Billy Ray, è basato sull’articolo di Marie Brenner pubblicato su Vanity Fair che racconta la vera storia della guardia di sicurezza Richard Jewell. I media lo identificarono come possibile sospetto dell’attentato dinamitardo delle Olimpiadi di Atlanta del 1996.
L’uomo scoprì una bomba nascosta all’interno di uno zaino rimasto incustodito. Nelle 24 ore che seguirono la scoperta fu calunniato e sospettato di essere il complice dei terroristi. Tre mesi dopo il suo avvocato riuscì a dimostrare la sua innocenza, è morto nel 2007 per un attacco cardiaco a 44 anni.

Il cast

Inizialmente la pellicola doveva essere interpretata da Jonah Hill e da Leonardo DiCaprio, ma non reciteranno più nel film. Il loro coinvolgimento si limiterà alla produzione della pellicola assieme a Tim Moore, Jessica Meier, Eastwood, e ai partner di DiCaprio, Jennifer Davisson Killoran e Kevin Misher.

Fonte Variety

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Candyman – Nuovo poster, Nia DaCosta parla del Juneteenth in un nuovo video 19 Giugno 2021 - 14:00

La regista Nia DaCosta parla del Juneteenth e della funzione dell'horror in un nuovo video di Candyman, che include varie scene inedite. È inoltre disponibile il nuovo poster.

Papà, non mettermi in imbarazzo: Netflix cancella la sit-com di Jamie Foxx 19 Giugno 2021 - 13:00

La serie, co-creata da Foxx e Jim Patterson, non tornerà per una seconda stagione sulla piattaforma streaming

Luca arriva su Disney+, ecco le interviste ai doppiatori italiani 19 Giugno 2021 - 12:00

Luca, il film Pixar ambientato in Italia scritto e diretto da Enrico Casarosa, è ora disponibile su Disney+. Per l’occasione vi presentiamo le interviste ai doppiatori italiani.

800 eroi e il successo delle Termopili cinesi 18 Giugno 2021 - 10:00

800 eroi, il film di guerra che racconta una fase particolarmente sanguinosa - e surreale - della battaglia di Shanghai. La morte per una speranza, in mezzo agli stranieri che fanno da pubblico.

Loki: ma quindi chi è la Variante e perché è così importante? 17 Giugno 2021 - 17:01

Chi è realmente il personaggio che appare nel secondo episodio di Loki? (Spoiler alert, ovvio)

Luca, la recensione (senza spoiler) del nuovo film Pixar 16 Giugno 2021 - 18:00

Luca e la vacanza di Pixar in Italia: un'estate al mare, in compagnia di amici, nemici e di una grande speranza per tutti.