L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Il nuovo Uomo Invisibile uscirà nel 2020

Il nuovo Uomo Invisibile uscirà nel 2020

Di Marco Triolo

Arriverà il 13 marzo 2020 The Invisible Man, il nuovo film dedicato all’Uomo Invisibile di H.G. Wells. Distribuito da Universal, il film sarà prodotto da Blumhouse, la casa del guru dei B-movies Jason Blum (Scappa – Get Out, Split, Insidious).

Leigh Whannell, storico sceneggiatore della saga di Saw e regista di Insidious 3 e Upgrade, dirigerà il film. Il cast già include Elisabeth Moss (The Handmaid’s Tale, Noi) e Storm Reid (Nelle pieghe del tempo). Moss sarà Cecilia, una donna che riceve notizia del suicidio del suo violento ex e inizia così a rifarsi una vita. Ma pian piano si rende conto che, forse, quell’uomo non è realmente morto.

BYE BYE JOHNNY DEPP

Johnny Depp avrebbe dovuto interpretare l’Uomo Invisibile come parte del Dark Universe. Ovvero il tentativo, da parte della Universal, di creare un universo condiviso in stile Marvel usando i classici mostri di sua proprietà, inclusi Dracula, il mostro di Frankenstein, la Mummia e il Mostro della Laguna Nera. Ma di quei film solo La mummia (con Tom Cruise) è effettivamente uscito, prima che lo scarso successo costringesse Universal a ripensare al piano. È curioso come quello non fosse nemmeno il primo esperimento: già Dracula Untold aveva tentato di lanciare un universo, con tanto di scena dopo i titoli di coda ambientata ai giorni nostri.

La scelta di cancellare il progetto Dark Universe è simile a quella della Warner di concentrarsi sui singoli film dei supereroi DC, anziché puntare da subito al quadro generale. E dimostra ancora una volta, se ce ne fosse bisogno, quanto l’operazione portata avanti dalla Marvel sia più unica che rara.

I NUOVI FILM DI MOSTRI UNIVERSAL

Peter Cramer, presidente della produzione Universal, ha dichiarato: “Nel corso della storia del cinema, i classici mostri Universal sono stati reinventati attraverso il prisma di ogni nuovo autore che ha portato questi personaggi in vita. Siamo lieti di aver scelto un approccio più individuale al loro ritorno sullo schermo, guidato da creatori entusiasti di raccontare storie con essi”. Storie che “affonderanno le radici nell’horror, senza restrizioni di budget, tono o divieto”. Senza dubbio l’approccio migliore.

Fonte: ComingSoon.net

Non perdere il nostro canale ScreenWeek TV su YouTube. ScreenWEEK è anche su FacebookTwitter e Instagram.

ScreenWeek.it è tra i candidati nella categoria Miglior Sito di Cinema ai Macchianera Internet Awards, gli Oscar della Rete!

Grazie a voi siamo finiti in finale, ora vi chiediamo di ribadire la vostra decisione con un semplice "click", compilando il form che trovate QUI e votando ScreenWeek.it come Miglior Sito di Cinema. È possibile votare fino a martedì 5 novembre 2019.

Perché la scheda sia ritenuta valida è necessario votare per ALMENO 10 CATEGORIE a scelta. Se i voti saranno meno di 10 la scheda e tutti i voti in essa contenuti saranno automaticamente ANNULLATI



Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Finite le riprese di Army of the Dead di Zack Snyder 22 Ottobre 2019 - 23:55

Tra i protagonisti della produzione Netflix c'è anche Dave Bautista.

Jared Harris e Lee Pace in Foundation, serie della Apple TV+ 22 Ottobre 2019 - 23:46

Lo show sarà tratto dai libri di Isaac Asimov.

André Holland reciterà in Passing, diretto da Rebecca Hall 22 Ottobre 2019 - 23:35

L'attore raggiunge così Ruth Negga e Tessa Thompson.

Galline in Fuga 2: il sequel del film Aardman sta per diventare realtà! 22 Ottobre 2019 - 15:30

Galline in Fuga 2, sequel del film animato in stop-motion del 2000, è entrato ufficialmente in fase di post-produzione! La Aardman riuscirà a riportare in auge il brand, oppure si tratta di un tentativo fuori tempo massimo?

7 cose che forse non sapevate su Hello Sandybell! 22 Ottobre 2019 - 10:00

La cugina giapposcozzese di Pippi Calzelunghe, Lost in Translation e gli schiaffi da censura. Sette curiosità su Hello Sandybell.

StreamWeek: Paul Rudd vs Paul Rudd in Living with Yourself 21 Ottobre 2019 - 15:47

Modern Love, Living With Yourself, Panama Papers e molto altro nel nuovo episodio di StreamWeek, la nostra guida alle novità proposte dalle varie piattaforme di streaming.