L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Un reboot al femminile di Cliffhanger, Jason Momoa in trattative per un cameo

Un reboot al femminile di Cliffhanger, Jason Momoa in trattative per un cameo

Di Marlen Vazzoler

Ventisei anni dopo il debutto del thriller d’azione Cliffhanger al Festival di Cannes, il suo reboot verrà presentato agli acquirenti del Cannes Marché. Questa nuova versione avrà per protagonista una donna, il cui casting è attualmente in corso.

La direzione è affidata alla regista Ana Lily Amirpour (A Girl Walks Home Alone At Night, The Bad Batch) mentre Jason Momoa (Aquaman) è in trattative per un cameo.
Il film avrà un budget simile alla pellicola originale di Renny Harlin, sui 70 milioni di $.

Cliffhanger-artwork
Anche questa versione utilizza la tagline originale ‘Hold On’

Una nuova franchise

Cliffhanger è sempre stato un progetto molto a cuore del produttore Neal Moritz (la saga di The Fast And The Furious), che produrrà la pellicola con Toby Jaffe per l’Original Film e con Thorsten Schumacher e Lars Sylvest per la Rocket Science.
Entrambe le case di produzione vedono del potenziale per una franchise in questo progetto.

Rocket Science si occuperà delle vendite internazionali dopo essersi impossessata dei diritti da StudioCanal dopo una lunga trattativa. Lo studio francese aveva provato a realizzare un remake con Moritz un paio di volte negli ultimi dieci anni.

Adrenalina, spionaggio e una protagonista tosta

Amirpour ha dichiarato a Deadline:

“Ho subito capito gli elementi della storia che volevo raccontare. C’è un posto speciale nel mio cuore per un film di sopravvivenza d’azione. Sono sempre stata attratta dal tema degli alpinisti che, come i cineasti, hanno una sorta di follia.
Amo il genere e la fantasia, e in questo tipo di film di sopravvivenza giochi con la paura vera.

Sono molto entusiasta di collaborare con Original Film e Rocket Science, che condividono la mia passione per questa storia adrenalinica basata sui personaggi; i film di sopravvivenza sono uno dei miei generi preferiti.
Ci stiamo prefiggendo di creare una corsa da brividi che attinga dalla parte primordiale dei film d’azione, in cui vediamo di cosa è capace per sopravvivere una persona, nelle situazioni più estreme, spinta ai limiti.
Aggiungiamo dello spionaggio ad alto rischio e una tosta arrampicatrice come protagonista ed ecco una vera e propria epica reinvenzione di quello che ha reso il film originale di Cliffhanger così divertente e così elettrizzante.”

L’inizio delle riprese è provvisoriamente previsto per la primavera del 2020.

Fonte Deadline

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Bob Odenkirk da avvocato a “nessuno”, storia di un successo 25 Giugno 2021 - 14:30

Bob Odenkirk si è lanciato nel cinema d'azione con Io sono nessuno, ma la sua carriera ha radici ben diverse: ripercorriamola insieme!

Danny Glover, Samuel L. Jackson, Elaine May e Liv Ullmann premiati con l’Oscar alla Carriera 25 Giugno 2021 - 13:45

Danny Glover, Samuel L. Jackson, Elaine May e Liv Ullmann riceveranno l’Oscar alla Carriera durante la dodicesima edizione dei Governor Awards, prevista per il 15 gennaio 2022.

The Rabbit Factor: Steve Carell protagonista del film tratto da Antti Tuomainen 25 Giugno 2021 - 13:00

La star di The Morning Show e Space Force sarà un matematico che si ritrova a dover fare i conti con l'imprevedibilità della vita nel film Amazon Studios

Shang-Chi e il ritorno di quella vecchia sagoma di Abominio 25 Giugno 2021 - 12:13

Ancora tu? Ma non dovevamo non menarci più? La storia di Abominio, alla Marvel e nell'MCU.

Ewoks, (maledetti) Ewoks ovunque 22 Giugno 2021 - 9:56

La storia degli Ewoks di Star Wars, quei maledetti orsacchiotti tanto amati da George Lucas, che sono sbarcati in massa - con film e serie animata - su Disney+.

800 eroi e il successo delle Termopili cinesi 18 Giugno 2021 - 10:00

800 eroi, il film di guerra che racconta una fase particolarmente sanguinosa - e surreale - della battaglia di Shanghai. La morte per una speranza, in mezzo agli stranieri che fanno da pubblico.