Cinema Poster & Immagini Casting
Ventisei anni dopo il debutto del thriller d’azione Cliffhanger al Festival di Cannes, il suo reboot verrà presentato agli acquirenti del Cannes Marché. Questa nuova versione avrà per protagonista una donna, il cui casting è attualmente in corso.
La direzione è affidata alla regista Ana Lily Amirpour (A Girl Walks Home Alone At Night, The Bad Batch) mentre Jason Momoa (Aquaman) è in trattative per un cameo.
Il film avrà un budget simile alla pellicola originale di Renny Harlin, sui 70 milioni di $.
Cliffhanger è sempre stato un progetto molto a cuore del produttore Neal Moritz (la saga di The Fast And The Furious), che produrrà la pellicola con Toby Jaffe per l’Original Film e con Thorsten Schumacher e Lars Sylvest per la Rocket Science.
Entrambe le case di produzione vedono del potenziale per una franchise in questo progetto.
Rocket Science si occuperà delle vendite internazionali dopo essersi impossessata dei diritti da StudioCanal dopo una lunga trattativa. Lo studio francese aveva provato a realizzare un remake con Moritz un paio di volte negli ultimi dieci anni.
Amirpour ha dichiarato a Deadline:
“Ho subito capito gli elementi della storia che volevo raccontare. C’è un posto speciale nel mio cuore per un film di sopravvivenza d’azione. Sono sempre stata attratta dal tema degli alpinisti che, come i cineasti, hanno una sorta di follia.
Amo il genere e la fantasia, e in questo tipo di film di sopravvivenza giochi con la paura vera.Sono molto entusiasta di collaborare con Original Film e Rocket Science, che condividono la mia passione per questa storia adrenalinica basata sui personaggi; i film di sopravvivenza sono uno dei miei generi preferiti.
Ci stiamo prefiggendo di creare una corsa da brividi che attinga dalla parte primordiale dei film d’azione, in cui vediamo di cosa è capace per sopravvivere una persona, nelle situazioni più estreme, spinta ai limiti.
Aggiungiamo dello spionaggio ad alto rischio e una tosta arrampicatrice come protagonista ed ecco una vera e propria epica reinvenzione di quello che ha reso il film originale di Cliffhanger così divertente e così elettrizzante.”
L’inizio delle riprese è provvisoriamente previsto per la primavera del 2020.
Fonte Deadline
Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.