L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Un Giorno di Pioggia a New York: il film di Woody Allen arriverà in Italia il 3 ottobre

Un Giorno di Pioggia a New York: il film di Woody Allen arriverà in Italia il 3 ottobre

Di Filippo Magnifico

A Rainy Day in New York, l’ultima fatica di Woody Allen, arriverà nelle nostre sale. Il film ha infatti trovato una distribuzione in Italia e uscirà il 3 ottobre, grazie a Lucky Red, con il titolo di Un Giorno di Pioggia a New York. Il giornalista Mattia Carzaniga è stato il primo a confermare la cosa, ma successivamente è arrivata la conferma di Lucky Red.


La causa contro Amazon

Sembra che il film sia riuscito a trovare una distribuzione anche in altri paesi europei. Diversa, come sappiamo, la questione negli Stati Uniti. Gli Amazon Studios hanno deciso di non distribuire il film, nonostante i 25 milioni di dollari di budget investiti e l’accordo siglato con il regista, che prevedeva la realizzazione di almeno altre tre pellicole.

Alla base di questa decisione le accuse di molestie mosse dalla figlia adottiva Dylan Farrow nei primi anni ’90 e successivamente tornate alla ribalta sulla scia del movimento #MeToo, innescato proprio dal figlio di Allen Ronan Farrow.

Ricordiamo che dopo una lunga indagine l’artista è stato totalmente assolto dalle accuse a suo carico. Ciononostante alcuni attori, come Timothée Chalamet e Griffin Newman, hanno deciso di dissociarsi pubblicamente dal regista. Rebecca Hall ha addirittura detto di essersi pentita di aver recitato per Allen in Vicky Cristina Barcelona.

Una situazione spiacevole, che sarà risolta in tribunale. Come sappiamo, Allen ha deciso di intentare causa contro Amazon Studios.

Il cast di Un Giorno di Pioggia a New York

Nel cast del film troviamo Jude Law (Sherlock Holmes), Elle Fanning (Super 8, The Neon Demon, L’inganno), Selena Gomez (Spring Breakers, Cattivi vicini 2), Timothée Chalamet (Interstellar, Call Me by Your Name), Diego Luna (Rogue One), Liev Schreiber (X-Men Origins: Wolverine), Annaleigh Ashford (Frozen), Rebecca Hall (Professor Marston and the Wonder Women), Cherry Jones (American Crime), Will Rogers (Bridge of Spies) e Kelly Rohrbach (Baywatch).

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Lo Spider-Man di J.J. Abrams non è quello che ci aspettavamo 18 Settembre 2019 - 16:15

L'uscita di Spider-Man #1 di J.J. Abrams, Henry Abrams e Sara Pichelli spiazza i lettori con i suoi colpi di scena: la miniserie non è quella che tutti si aspettavano...

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – Batman, il telefilm 18 Settembre 2019 - 15:47

Nanananananananana...

Robert Pattinson sarà il nuovo Leonardo DiCaprio? 18 Settembre 2019 - 15:30

Robert Pattinson potrebbe diventare il nuovo Leonardo DiCaprio? I due attori condividono un passato fatto di idolatria da parte delle giovanissime spettatrici, e di diffidenza da parte dei critici cinematografici. Pattinson riuscirà ad imporsi sulle scene?

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – Batman, il telefilm 18 Settembre 2019 - 15:47

Nanananananananana...

7 cose che forse non sapevate sulla Famiglia Mezil 17 Settembre 2019 - 16:32

Lo storico cartoon della Famiglia Mezil, che veniva da oltre cortina e... ha ispirato i Simpson?!?

StreamWeek: giù, nella tana del bianconiglio, con Undone 16 Settembre 2019 - 11:32

A qualcuno piace Caldo, City on a Hill e Undone nel nuovo episodio di StreamWeek, la nostra guida alle novità proposte dalle varie piattaforme di streaming.